IL TROFEO TORNA NEL NORD AFRICA

Il Marocco ospiterà la Coppa d’Africa 2025 e si prepara per la Coppa del Mondo del 2030

Il Marocco ospiterà la Coppa d’Africa 2025 e si prepara per la Coppa del Mondo del 2030 - immagine 1
Algeria, Nigeria, Benin e Zambia si sono ritirati all'ultimo minuto di fronte alla proposta del Marocco.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Marocco, semifinalista della Coppa del Mondo 2022, è stato nominato paese ospitante della Coppa d'Africa 2025, dopo il ritiro dei suoi concorrenti, tra cui l'Algeria. Lo ha annunciato a Il Cairo, capitale egiziana, il presidente della Confederazione africana di calcio, Patrice Motsepe.

Inoltre, l’edizione 2027 si terrà in Kenya, Uganda e Tanzania

Il torneo non si svolgeva in Nord Africa dal 1988. In quell'anno, il Camerun ha battuto la Nigeria in finale e il Marocco ha perso contro l'Algeria ai rigori. In effetti, la Coppa d'Africa è spesso sfuggita ai Leoni d'Atlante, che alzarono il trofeo solo nel 1976 quando pareggiarono 1-1 nella finale contro la Guinea in Etiopia.

Il Marocco ospiterà la Coppa d’Africa 2025 e si prepara per la Coppa del Mondo del 2030- immagine 2

"Sono molto orgoglioso del Marocco ", ha detto Patrice Motsepe. I paesi concorrenti del Marocco, Algeria, Zambia e la candidatura congiunta di Nigeria e Benin hanno annunciato il loro ritiro, anche se questi paesi hanno comunque fatto la loro presentazione ", ha detto. " La ragione principale è sostenere il Marocco nella sua candidatura ai Mondiali del 2030 ", insieme a Spagna e Portogallo, ha spiegato il presidente della CAF".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.