DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il “nuovo Neymar” ha fatto il suo debutto: benvenuto Angelo Gabriel! Santos battuto, ma grande gioia…

Il 15enne Angelo Gabriel (Santos) all'esordio al Maracanà contro il Fluminense

È arrivato il momento tanto atteso da Angelo Gabriel, la giovane perla di soli 15 anni del Santos che punta a essere la prossima grande promessa del Paese brasiliano. Ha superato Pelé e Gabigol in termini di precocità per il suo debutto ed è...

Redazione DDD

La famiglia del Santos ha accolto una nuova stella. Angelo Gabriel, che già si è distinto nelle squadre inferiori del San Paolo, è finalmente passato alla prima squadra, con la quale ha potuto giocare la sua prima partita ufficiale. Il giovane attaccante è entrato in campo al 60esimo minuto della sconfitta per 3-1 della sua squadra contro il Fluminense. E lo ha fatto in una cornice imbattibile: il Maracanà di Rio de Janeiro.

Un debutto con cui il "nuovo Neymar" , cominciano già a soprannominarlo così, è entrato nella storia dello storico club paulista. Ha esordito a 15 anni, dieci mesi e quattro giorni per diventare il secondo giocatore più giovane a farlo con il Santos, solo dietro Coutinho che, nel lontano 1958, ha lasciato il segno a 14 anni. Ma per capire l'impatto di quanto ha realizzato Angelo Gabriel, è necessario confrontarsi con altri grandi giocatori. O con il più grande, almeno in Brasile: ha battuto Pelé per 11 giorni e Gabigol per sei mesi, che ha attraversato quel momento nel 2013. Ora sta trionfando al Flamengo. Adesso è il turno di Angelo Gabriel, che ha già scritto il primo capitolo del suo libro. Vedremo fin dove arriverà.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso