Il Pescara va oltre il derby abruzzese: felicitazioni per la promozione di Francesca, anche se la sua sezione AIA è di Chieti

Il Pescara va oltre il derby abruzzese: felicitazioni per la promozione di Francesca, anche se la sua sezione AIA è di Chieti

Francesca Di Monte della Sezione Arbitri di Chieti debutta in serie B. L’AIA, Associazione Italiana Arbitri nella formazione dei ruoli arbitrali nazionali C.A.N. A, C.A.N. B e C.A.N. C per la stagione sportiva 2020/2021, l’ha promossa in serie B.

di Redazione DDD

Francesca Di Monte della sezione di Chieti è stata promossa alla commissione arbitri di serie A e B. Prima abruzzese nella storia del calcio, terza donna da sempre. Un altro grande traguardo per questa giovane, prima abruzzese a entrare, quattro anni fa, negli organici arbitrali FIFA in qualità di Assistente Arbitrale Internazionale di Calcio Femminile.

Francesca è nata a Popoli, in provincia di Pescara, ma appartiene alla sezione arbitrale di Chieti. Naturalmente fra Pescara e Chieti, a livello sociale e sportivo, c’è grande rivalità. Ma il tweet di congratulazioni del Pescara calcio va oltre questa contrapposizione e fa di Francesca un patrimonio sportivo abruzzese, senza concedere nulla alla rivalità fra il capoluogo regionale e Chieti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy