DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Il Porto accusa il City: “Arbitri a favore e post discriminatori!” – Da Manchester, “I razzisti siete voi”

PORTO, PORTUGAL - DECEMBER 01: Agustin Marchesin of FC Porto in action during the UEFA Champions League Group C stage match between FC Porto and Manchester City at Estadio do Dragao on December 1, 2020 in Porto, Portugal. Sporting stadiums around Portugal remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il Manchester City ha risposto ai club portoghesi del Porto per le loro critiche "mal giudicate" e "mirate" nei confronti dei giocatori della squadra inglese dopo lo 0-0 di Champions League di ieri.

Redazione DDD

Entrambe le squadre sono passate alla fase a eliminazione diretta della Champions, ma il Porto non era contento degli avversari. "L'allenatore e i giocatori dovrebbero anche essere grati per la fortuna che hanno avuto con l'arbitraggio", ha scritto il Porto in una newsletter sul proprio sito web. "Dopo gli scandali della partita in Inghilterra, questa volta è mancato un rigore per il fallo più che evidente di Ederson su Otavio". Il Porto ha anche criticato i giocatori del City Bernardo Silva e Fernandinho, riferendosi alla squalifica di una partita del portoghese Silva l'anno scorso su un post su Twitter riguardante il compagno di squadra francese Benjamin Mendy che era stato ritenuto razzista dalla giustizia sportiva. Fernandinho è stato accusato di mancanza di classe dal Porto.

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

"Questa non è la prima volta che il Porto ha reagito male in circostanze come questa", ha detto un portavoce del City. “In questa occasione, ci sono le critiche mal giudicate e mirate nei confronti di alcuni dei nostri giocatori e del nostro allenatore, che rifiutiamo totalmente. Nel 2012, l'ultima stagione che li abbiamo incontrati, proprio il Porto aveva negato un chiaro comportamento razzista dei loro tifosi per i quali sono stati indagati e multati. Visti i precedenti, quest'ultimo sfogo è quasi tanto sorprendente quanto deludente". Il City aveva vinto la prima partita del Gruppo C contro il Porto 3-1 all'Etihad Stadium. Sono in testa alla classifica con 13 punti, mentre il Porto è secondo a quota 10.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso