SWANSEA CITY-CARDIFF CITY 1-1

Infortuni e cartelloni pubblicitari nei derby del Galles e di Londra: preoccupazioni sulla sicurezza

Infortuni e cartelloni pubblicitari nei derby del Galles e di Londra: preoccupazioni sulla sicurezza - immagine 1
Lo Swansea e il Cardiff City pareggiano 1-1 nel derby del Galles. Il West Ham batte 2-0 il Crystal Palace in un London derby. Ma i problemi sono altri...
Redazione Derby Derby Derby

Il Cardiff City ha messo in discussione le misure di sicurezza adottate nella casa dei rivali dello Swansea City, dopo che Ollie Tanner si è tagliato una gamba a causa di un cartellone pubblicitario che gli è caduto addosso durante i festeggiamenti per un gol nel derby del Galles del Sud di domenica.

Tanner ha fornito l'assist al 79' per il pareggio di Callum Robinson: risultato finale per 1-1

Tanner si è infortunato durante i festeggiamenti successivi, mentre i tifosi del Cardiff dietro la porta correvano verso i giocatori e il cartellone pubblicitario ha ceduto. L'allenatore del Cardiff City, Omer Riza, ha detto: "Ti guardi intorno e dici: 'Potenzialmente dovrebbe esserci più sicurezza attorno al campo. Quindi i tifosi non possono andare verso i cartelli pubblicitari. È un cartello pesante che è caduto lì e Ollie ha un grosso taglio sulla gamba". L'incidente è avvenuto 24 ore dopo che un raccattapalle è rimasto incastrato sotto un cartellone pubblicitario dopo che i tifosi si sono riversati sul campo del Selhurst Park durante la vittoria per 2-0 del West Ham sul Crystal Palace. Il giovane ha dovuto essere salvato dai giocatori ospiti Jarrod Bowen e Tomas Soucek.

Il manager dello Swansea, Luke Williams, ritiene che la sicurezza attorno al perimetro dei campi dovrà essere riesaminata dopo gli eventi del weekend. "È qualcosa che deve essere esaminato dagli addetti alla sicurezza di tutti i club perché c'è stato un incidente anche alla partita del West Ham", ha detto Williams. Sul pannello pubblicitario che crolla, Williams ha aggiunto: "Sono anche contento che vada oltre e che non si colpisca qualcosa di solido. C'era un ragazzo al Bath City ,Alex Fletcher. che ha colpito un muro di mattoni ai bordi del campo ed è finito in ospedale con una grave ferita alla testa".

tutte le notizie di