notizie calcio

Inghilterra, arrivano le Foxes in rosa: il Leicester lancia una nuova squadra femminile

Redazione Derby Derby Derby

Il presidente Srivaddhanaprabha: "Un incredibile passo in avanti per il calcio in città". Acquisito il Leicester City Women's Football Club, fondato in modo indipendente nel 2004

Il Leicester City ha lanciato una squadra femminile professionistica come parte della sua strategia a lungo termine per sviluppare i giovani talenti nella regione, ha annunciato ieri il club della Premier League. La King Power International, società madre delle Foxes, ha accettato di acquisire il Leicester City Women's Football Club, fondato in modo indipendente nel 2004.

Il team femminile si unirà alle operazioni calcistiche del maschile dopo che la Federcalcio ha approvato il trasferimento della licenza per giocare nel campionato donne. Il direttore generale del settore Jade Morgan, il manager della prima squadra Jonathan Morgan, 12 elementi del team maschile e diversi membri dello staff di supporto saranno mantenuti come parte della nuova configurazione a tempo pieno.

"L'introduzione di una squadra femminile incorporata nel club è stata una nostra ambizione per un po' di tempo e oggi (ieri, ndr) può iniziare a essere realizzata", ha detto il presidente del Leicester City Aiyawatt Srivaddhanaprabha. “La cooperazione del club con LCWFC dal 2004 è stata una preziosa porta d'accesso al calcio femminile. Vogliamo costruire sul recente successo del calcio femminile per ispirare una generazione di giovani ragazze e per garantire che esistano opportunità per le più brave di avere un futuro nel gioco; un incredibile passo in avanti per il calcio in città", ha aggiunto.

Intanto sono state inserite undici nuove ragazze alla rosa femminile del Leicester Women che si preparano per l'inizio del campionato 2020-21, in programma nel fine settimana del 5-6 settembre.