SCIVOLONE POLITICO

Inghilterra, sugli scarpini una frase contro i Tories: il Wrexham vieta al proprio attaccante di indossarli

Inghilterra, sugli scarpini una frase contro i Tories: il Wrexham vieta al proprio attaccante di indossarli - immagine 1
Paul Mullin, bomber della squadra di proprietà degli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds e militante nella National League, ha manifestato il suo dissenso nei confronti del Partito Conservatore britannico…con i suoi scarpini: “F*** The...

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Uno slogan politico sugli scarpini ha fatto drizzare le antenne al Wrexham, club militante nella National League (quinta serie del calcio inglese), al momento secondo a tre punti dal Notts County e di proprietà degli attori di Hollywood Rob McElhenney e Ryan Reynolds.

Il caso è scoppiato nelle ultime ore

L’attaccante goleador dei Red Dragons, Paul Mullin, ha postato sui social i suoi scarpini personalizzati con un messaggio politico alquanto chiaro: “F*** The Tories!”. La foto ha suscitato scalpore in un paese già alle prese con le recenti turbolenze in seno al governo (intanto Rishi Sunak è diventato ufficialmente Primo Ministro).

Inghilterra, sugli scarpini una frase contro i Tories: il Wrexham vieta al proprio attaccante di indossarli- immagine 2

Il Wrexham, dunque, è stato costretto a diramare un comunicato con il quale vieta a Mullin, già 11 reti fin qui in campionato e autentico bomber della squadra con 43 gol in 57 partite totali, di indossare i già citati scarpini in campo: “Il Club può confermare che gli scarpini mostrati da Paul Mullin sui social media non saranno indossati in nessun incontro del Wrexham AFC e che le fotografie scattate allo stadio sono stati fatti a nostra insaputa o approvazione. Per la cronaca, se lo avessimo saputo, le foto non sarebbero state autorizzate e la questione sarà affrontata in privato dal Club”. Si aggiunge nella nota che “Il Club ha adottato una posizione neutrale su molte questioni di dimensione politica e intende continuare a farlo in futuro. Il Club riconosce inoltre che ognuno ha diritto alla propria opinione, che si tratti di dipendenti o sostenitori, ma sottolinea anche che un'opinione individuale non può essere equamente attribuita, come quella di tutti o del Club stesso. Non c'è esempio più evidente di questo del fatto che il parlamentare per il collegio elettorale in cui si trova il Club, è un seggio conservatore”.

 

 

tutte le notizie di