L'incidente è avvenuto sulla avenida Ovidio Lagos a Rosario. Secondo i testimoni, la vittima indossava gli abiti del Rosario Central quando ha ricevuto un colpo mortale alla testa con una pietra.
Dolore e shock a Rosario per l' omicidio di Ivana Paula Garcilazo Bellón, tifosa del Rosario Central, dopo la derby vinto 1-0 dalla sua squadra contro il Newell's Old Boys nei pressi dello stadio Lepra, poche ore dopo la fine del duello al Gigante de Arroyito.
Secondo i testimoni dell'evento, la vittima stava viaggiando in moto con il suo compagno indossando una maglia del Rosario Central quando ha ricevuto un colpo mortale alla testa con una pietra. Sul posto sono subito arrivate due ambulanze del Sistema di Emergenza Sanitaria Integrata di Rosario, ma purtroppo non sono riuscite a rianimarla.
Claudio Brilloni, ministro della Sicurezza di Santa Fe, ha parlato della tragedia: "È stato il colpo alla testa a causare la morte della donna ", ha spiegato. Allo stesso tempo, ha anche aggiunto che per l'episodio i detenuti sono tre e uno di loro è stato arrestato vicino al Parco Indipendenza del Rosario.
Il Rosario Central ha fatto eco ai tragici eventi e ha inviato le sue condoglianze. "Il Club Atlético Rosario Central si rammarica della morte della nostra tifosa Ivana Paula Garcilazo Bellón e ripudia categoricamente qualsiasi atto di violenza" , ha affermato sui propri canali social.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.