notizie calcio

Kenny Miller si ritira: in gol con la Scozia a Wembley contro i Leoni, ha giocato sia nel Celtic che nei Rangers

Redazione DDD

Dopo 4 titoli nazionali, 4 trofei nazionali vinti, 267 gol realizzati nei club, 18 gol realizzati in nazionale di cui uno meraviglioso a Wembley contro l'Inghilterra, uno dei soli 5 giocatori ad aver giocato sia con il Celtic che con i Rangers...

"L'ex attaccante scozzese Kenny Miller si è ritirato dal calcio, all'età di 40 anni. Miller ha iniziato la sua carriera nell'Hibernian nel 1998, prima di giocare per Rangers, Wolverhampton Wanderers, Celtic e Cardiff City, tra gli altri.

Con un ruolo da protagonista è arrivato al Partick Thistle, a cui si è unito a giugno 2019 con un contratto di un anno: in 21 partite di campionato ha segnato cinque gol. L'attaccante di Edimburgo ha totalizzato 69 presenze con la Nazionale della Scozia, segnando 18 gol in un periodo di 12 anni.

Miler ha fatto il suo debutto in Scozia in un'amichevole contro la Polonia nel 2001, nove anni dopo ha ottenuto il suo 50esimo berretto contro la Repubblica Ceca e ha fatto la sua ultima apparizione internazionale contro l'Inghilterra a Wembley, segnando un gol nell'agosto 2013.

L'addio dal profondo del cuore di Kenny Miller