DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTRO IL RAZZISMO SEMPRE

Kilmarnock, gli insulti razzisti non mi fermeranno: parola di Alex Dyer

KILMARNOCK, SCOTLAND - AUGUST 09: Alan Power of Kilmarnock speaks to Alex Dyer, Manager of Kilmarnock after the Ladbrokes Scottish Premiership match between Kilmarnock and Celtic at Rugby Park on August 09, 2020 in Kilmarnock, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Il tecnico del Kilmarnock, Alex Dyer, ha detto che non permetterà che gli abusi razzisti lo dissuadano dal fare il suo lavoro. Questa settimana il 55enne inglese è stato preso di mira.

Redazione DDD

Il club scozzese del Kilmarnock ha confermato di aver contattato la polizia dopo aver ricevuto lunedì una lettera contenente "insulti razzisti" diretta a Dyer, l'unico manager di colore della Premiership scozzese. "Quello che mi è successo non riguarda il Kilmarnock, perché la gente di Kilmarnock è stata buona con me", ha detto ai media locali lo stesso Dyer. “Si tratta di qualcuno che ha livore contro il colore della mia pelle, è così semplice".

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Dyer ha proseguito: “Lavoro duro ogni giorno, dò il massimo, perché è il lavoro che amo fare. Non permetterò mai a qualcuno del genere di dissuadermi dal fare il mio lavoro. La vicenda è nelle mani della polizia e ora loro andranno avanti". Dyer ha detto che era importante "continuare a fare la cosa giusta" di fronte al razzismo. "Posso battermi perché sono in una posizione privilegiata, ma ci sono persone là fuori che non hanno nessuno, quindi per me continuare a parlarne significa aiutarle", ha aggiunto. "... Ci mettiamo in ginocchio, continuiamo a trasmettere il messaggio e speriamo che un giorno di razzisti non ce ne saranno più."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso