LE SCUSE POTREBBERO NON BASTARE

La Federcalcio messicana indaga su Nahuel Guzmán per l’uso del laser nel Clásico Regio

La Federcalcio messicana indaga su Nahuel Guzmán per l’uso del laser nel Clásico Regio - immagine 1
Nahuel Guzmán, portiere del Tigres, non ha giocato nel Clásico Regiomontano messicano, ma ha provocato disagio dalla panchina dove è stato accusato di aver utilizzato un laser puntato contro il portiere avversario.
fabiolasuma1d

Continua il periodo negativo per il Tigres. Dopo il pareggio per 3-3 nel derby del nord del Messico sabato scorso, 13 aprile, Nahuel Guzmán sarà indagato dalla Commissione Disciplinare per comportamento inappropriato durante la partita. Guzmán è stato visto puntare un laser verso il campo mentre guardava la partita dalla panchina. Il Monterrey Soccer Club ha richiesto un'indagine contro il giocatore.

Nahuel Guzmán del Tigres sarà sanzionato per aver utilizzato il laser nel Clásico Regio

“Questa indagine si concentrerà sulla condotta inappropriata che ha colpito i giocatori del CF Monterrey. Una volta effettuata l'analisi completa e l'integrazione del fascicolo, la Commissione Disciplinare comunicherà le eventuali conseguenze corrispondenti nei confronti del giocatore”, si legge nel comunicato della Federazione. Fino ad ora non esiste alcun precedente simile all'incidente con Nahuel, ma la FIFA ha multato la nazionale messicana di 365mila pesos per l'utilizzo di questo dispositivo durante la partita contro gli Stati Uniti corrispondente alle qualificazioni ai Mondiali in vista del Qatar 2022.

La Federcalcio messicana indaga su Nahuel Guzmán per l’uso del laser nel Clásico Regio- immagine 2

Il portiere del Tigres, Nahuel Guzmán, è stato sorpreso mentre utilizzava un laser per distrarre il portiere del Rayados, Esteban Andrada, durante il Clásico Regio. Lo stesso Esteban Andrada ha condiviso una pubblicazione sul suo account Instagram in cui insultava Guzmán per quanto accaduto. Successivamente, il portiere del Tigres Nahuel Guzmán si è scusato per quello che è successo durante il primo tempo della partita: “Come ho già fatto in privato e in coerenza con i valori della società che rappresento, voglio approfittare dell’importanza dei social per porgere pubblicamente le mie scuse a Esteban per l’accaduto durante il Clásico Regio”, si legge nel comunicato. Il portiere titolare del Tigres, Nahuel Guzmán, era assente a causa di un infortunio al menisco mediale del ginocchio destro, quindi resterà fuori per due mesi. Se il Tigres dovesse raggiungere un'eventuale semifinale, il portiere potrebbe tornare titolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.