DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

La Grande Mela e i murales: Best, Baresi, Maradona, Cruijff e Sir Alex a Mechanics Alley, New York

Murales di qualità a New York...

Nella “Grande Mela”, sotto il Manhattan Bridge, cinque murales di celebri leggende del calcio ad opera dell’artista BKFoxx

Davide Capano

Un vicolo di New York è stato rinvigorito con dei murales per rendere omaggio a cinque famosissime leggende del football. Come notato da Bowery Boogie, i graffiti occupano un intero vialetto, conosciuto come Mechanics Alley, sotto il Manhattan Bridge, e sono opera manuale di un artista di strada che si fa chiamare BKFoxx. Il lavoro è stato commissionato per la facciata di “the Ground”, un nuovo campo da calcio al chiuso, che aprirà quando le restrizioni per Covid-19 saranno finalmente abolite.

Le fatiche di BKFoxx presentano ritratti monumentali resi in una grisaille iperrealistica di celeberrime superstar del pallone nella loro perfezione: l’italiano Franco Baresi, il nordirlandese George Best, l’olandese Johan Cruijff e l’argentino Diego Aramando Maradona, a cui si aggiunge il volto di Sir Alex Ferguson, iconico allenatore scozzese del Manchester United. Anche per i non tifosi di calcio, le immagini risultano impressionanti nel loro senso di scala e attenzione al dettaglio. Del resto, come diceva il pittore russo Vasilij Kandinskij, “l’arte oltrepassa i limiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla”. Formato street art compreso.

Potresti esserti perso