CAPOLISTA SCONFITTA A SORPRESA

La protesta degli arbitri: il derby del nord di Dublino inizia con 5 minuti di ritardo

La protesta degli arbitri: il derby del nord di Dublino inizia con 5 minuti di ritardo - immagine 1
L'inizio della partita è stato ritardato di 5 minuti a causa di una protesta da parte degli arbitri di tutto il paese a seguito di recenti incidenti: il guardalinee Dermot Broughton è stato colpito da un razzo nel pari dello Shelbourne a Drogheda.
rmgrup

Gli stadi dello Shelbourne FC e del Bohemian FC distano appena due chilometri l'uno dall'altro. Entrambe le squadre protagoniste del derby di Dublino Nord sono tra le più vincenti della storia irlandese. La rivalità tra le due ha raggiunto l'apice all'inizio del XXI secolo, con le due squadre che sono state le uniche a conquistare il titolo in sei stagioni consecutive.

Il Northside derby  è il derby di Dublino Nord

Nella nuova edizione della sfida, una doppietta di Jordan Flores ha permesso ai Bohemians di vincere 2-1 il derby contro la capolista Shelbourne al Tolka Park.

Entrambi i gol sono arrivati ​​nel primo tempo con un rigore e un colpo di testa, cosa che ha visto i Bohs infliggere ai suoi rivali, i suoi vicini di casa allo stadio, la prima sconfitta in campionato da giugno 2022, non prima che un rigore di Will Jarvis regalasse una mezz'ora finale tesa al pubblico dello stadio di Richmond Road.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.