La Ternana scende in campo. No non c'è nessuna partita in programma nel girone C di Lega Pro nella città umbra bensì una consegna dei pacchi alimentari ai più bisognosi. Ecco servita la prima giornata di distribuzione dei circa 200 pacchi con beni di prima necessità (generi alimentari e prodotti igienici). L'idea del presidente Stefano Bandecchi e approntata in collaborazione con il Comune di Terni è divenuta realtà. L'iniziativa nasce dalla voglia di supportare le famiglie più bisognose del territorio umbro in un momento drammatico a causa della pandemia Covid-19.
notizie calcio
La Ternana scende in campo: ecco la distribuzione dei pacchi di generi alimentari per aiutare la città
Una lodevole iniziativa ha coinvolto società, allenatore, staff e giocatori per aiutare Terni. Combattere il Covid-19 si può e occorre farlo tutti insieme.
Sono stati coinvolti in prima persona in questo splendido progetto anche il vice presidente Paolo Tagliavento, il direttore sportivo Luca Leone, l’allenatore Fabio Gallo e i suoi collaboratori Roberto Chiappara, Maurizio Rollandi, Massimiliano Botto e Lorenzo Giunta. Insieme a loro sono presenti anche il team manager Mattia Stante, il responsabile della comunicazione Lorenzo Modestino e 9 giocatori (Marino Defendi, Mobido Diakité, Antony Iannarilli, Carlo Mammarella, Guido Marilungo, Fabrizio Paghera, Anthony Partipilo, Mattia Proietti ed Emanuele Suagher). La distribuzione, autorizzata dalle autorità competenti, vede coinvolti in prima linea anche Protezione Civile e Ternana Marathon Club.

Le Fere hanno voluto dare un segno di unione e vicinanza con la città. Dopo l'iniziativa a sostegno dei detenuti e le varie occasioni per la distribuzione di materiale medico all’ospedale e ad alcune associazioni, i rossoverdi hanno voluto dare una mano anche nella distribuzione di pacchi alimentari. La Ternana continua a farsi voler bene dal suo popolo dopo il bel campionato disputato fino allo stop. Al quinto posto nel girone C di Lega Pro le Fere sono in piena zona play-off. In attesa di capire se il campionato riprenderà la squadra di Mister Gallo ha già vinto la sua battaglia. Impegnarsi in gare di solidarietà dà anche più soddisfazione che una vittoria su un rettangolo verde. La Ternana c'è, sperando che altre squadre seguano l'esempio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

