DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

L’Ajax batte se stesso: 12 gol al Vitesse nel 1972, 13 (a zero) oggi sul campo del VVV Venlo! Il record resta austriaco…

Lassina traorè ha fatto 5 gol e 3 assist

Clamoroso in Eredivisie: l’Ajax ha vinto per 13-0 in casa del VVV-Venlo. Si tratta della vittoria con il più ampio scarto nella storia del campionato olandese. Battuto il precedente primato del 1972 stabilito proprio dall’Ajax contro il...

Redazione DDD

Cinque gol di Lassina Traore e due di Jurgen Ekkelenkamp hanno aiutato l'Ajax a stabilire il record: vittoria per 13-0 sul VVV Venlo. Proprio il Venlo è stato ridotto in 10 uomini al 52esimo minuto, quando Christian Kum è stato espulso dopo che il VAR ha trasformato l'iniziale cartellino giallo dell'arbitro in un rosso per condotta violenta. Tuttavia, l'Ajax era già in vantaggio per 4-0 grazie ai primi due gol di Traorè e a quelli di Ekkelenkamp e Dusan Tadic.

Nei successivi 40 minuti, sono arrivati anche gli altri 3 gol di Traore. A segno anche Ekkelenkamp, ​​Anthony, Daley Blind, Klaas-Jan Huntelaar e Lisandro Martinez che hanno portato il conteggio sul 13-0. Il precedente record per il punteggio più alto nell'Eredivise era detenuto sempre dall'Ajax che aveva battuto il Vitesse 12-1 nel 1972. Secondo gli statistici, nei tornei europei il record resta quello di Wacker Vienna-Kapfenberg 14-0 del 1957 nel massimo campionato austriaco. L’Ajax diventa comunque la prima squadra nella storia dell’Eredivisie in grado di segnare 13 gol in un singolo match e la prima a vincere un match con più di 11 gol di scarto. Gli olandesi sono i prossimi avversari dell’Atalanta in Champions League, non proprio una grande notizia per Gasperini dopo la sconfitta odierna contro la Sampdoria.

Potresti esserti perso