FRANCIA-MAROCCO 4-0

Les Bleues, è poker: Marocco superato in surplace, adesso nei quarti vs Australia…

Les Bleues, è poker: Marocco superato in surplace, adesso nei quarti vs Australia… - immagine 1
Francia avanti tutta. La squadra di Renard aveva iniziato così così il Mondiale, pareggiando con la Giamaica. Poi le vittorie contro Brasile e Paname nel girone, contro il Marocco nei quarti. Una escalation chiara e continua.
Redazione Derby Derby Derby

A questo punto, nei quarti di finale di sabato 12 agosto, le avversarie delle francesi saranno le padrone di casa australiane. E' il verdetto, dopo il turno superato in sicurezza e in scioltezza contro il Marocco.

Tre gol in 8 minuti

Dal 15esimo al 23esimo minuto del primo tempo, la Francia ha segnato tre gol. indirizzando di fatto la partita. Ouverture di Kadidiatou Diani, prima punta e califfa dell'Olympique Lione, raddoppio di Kenza Dali (32enne in forza all'Aston Villa) e terzo sigillo di Eugenie Le Sommer, compagna di squadra e di reparto, come trequartista, di Diani nel Lione.

Les Bleues, è poker: Marocco superato in surplace, adesso nei quarti vs Australia…- immagine 2

Grande soddisfazione per il tecnico, il 54enne Herve Renard. Le sue atlete hanno fatto ancor meglio dei Bleus di Deschamps che nella semifinale mondiale in Qatar avevano superato i marocchini di misura con un solo gol, di Theo Hernandez, all'attivo.

La seconda rete di Le Sommer, la quarta e ultima della Francia, nella ripresa ha scolpito la resa definitiva delle atlete marocchine che hanno fatto in ogni caso un buon cammino al Mondiale, avendo comunque raggiunto gli ottavi di finale. Per quanto riguarda la Francia, adesso lo scoglio dei quarti, un appuntamento non banale perchè quattro anni fa le francesi erano state eliminate proprio a questo punto del Mondiale, con tanto di doppietta di Megan Rapinoe. Ma questa volta le statunitensi sono uscite, dopo i rigori contro le svedesi...

 

tutte le notizie di