DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Libertadores, anche senza Everton il derby di Porto Alegre lo vince sempre il Gremio: Internacional ancora ko

PORTO ALEGRE, BRAZIL - SEPTEMBER 23: Darlan Mendes of Gremio (C) celebrates with teammates after winning a group E match of Copa CONMEBOL Libertadores 2020 between Internacional and Gremio at Beira-Rio Stadium on September 23, 2020 in Porto Alegre, Brazil. All games of the tournament are played behind closed doors to avoid spread of COVID-19.  (Photo by Diego Vara-Pool/Getty Images)

Internacional Porto Alegre: 10 partite consecutive senza battere il Gremio nel derby Grenal. Vince il Gremio 1-0. Era la gara di ritorno di copa Libertadores dopo la rissa del mese di marzo, in cui ci furono 8 espulsi.

Redazione DDD

Non è servito nemmeno l'incoraggiamento dei tifosi sulla barca: nel derby Grenal di Porto Alegre ancora sconfitto l'Internacional. Almeno non ci sono stati gli 8 espulsi della gara d'andata di marzo, quando le due squadre avevano fatto 0-0. Il Gremio, con un gol di Pepé, ha vinto il derby di Porto Alegre contro l'Internacional e con questa vittoria ha raggiunto il suo rivale in testa al Gruppo E di Copa Libertadores. Con questo risultato l'Internacional resta in prima posizione con sette punti, gli stessi del Gremio, mentre dietro America Calì e Università Cattolica restano a quota 4, dopo il pareggio per 1-1 in Colombia. La prima occasione da gol allo stadio Beira-Río è arrivata al 27esimo minuto per il Gremio, quando Pepé ha battuto Saravia e ha lasciato Álisson libero di segnare, ma il tiro del centrocampista è finito di poco fuori rispetto alla porta difesa da Marcelo Lomba. Al 42esimo  in un altro assalto del Gremio, ma un potente tiro di Orejuela va a lato.

Thiago Galhardo dell' Internacional impreca

Thiago Galhardo dell' Internacional impreca

Nella ripresa l'Internacional, guidata dall'allenatore argentino Eduardo Coudet, ha reagito e dopo 57 minuti il ​​capocannoniere della stagione, Thiago Galhardo, ha approfittato di una combinazione tra l'uruguaiano Abel Hernández e Boschilia per mettere in difficoltà portiere Vanderlei. Dieci

minuti dopo, gli allievi di coach Renato Gaúcho reagiscono e Pepé spreca l'occasione per segnare dopo una bella azione di Diego Souza. Il Gremio ha poi insistito con Álisson e al 73esimo, su passaggio di Darlán, ha segnato l'unico gol del match con Pepé, il giocatore che ha preso il posto di Éverton, recentemente trasferitosi al Benfica. Una volta in svantaggio, Coudet ha rimescolato le carte e ha mandato in campo i suoi compatrioti argentini Andrés D'Alessandro, idolo dei tifosi del "Colorado Gaúcho", e Leandro Fernández.

La squadra di casa ha avuto nuove opportunità con Hernández e Thiago Galhardo, ma il portiere Vanderlei e la difesa del Gremio hanno mantenuto il vantaggio nonostante la pressione avversaria.

 

Potresti esserti perso