DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VERSO IL DERBY MILANESE

L’Inter ha cambiato passo, il Milan vuole riscattarsi: il grande equilibrio del derby

MILAN, ITALY - NOVEMBER 15:  Head Coach of AC Milan Women Maurizio Ganz gestures during the Women's Serie A match between AC Milan v AS Roma at Sport Center Vismara on November 15, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

La vittoria nella semifinale d'andata di Coppa Italia ha cambiato il modo di vivere il derby di Milano. Che prima aveva sempre avuto il Milan come padrone. Stavolta, invece, è una sfida aperta a qualsiasi risultato

Redazione DDD

A cura della App Tuttocalciofemminile.com -

L'analisi del derby di Milano di campionato parte dai due tecnici. Attilio Sorbi era arrivato alla guida dell'Inter accompagnato da grandi aspettative. Che, onestamente, non hanno trovato risposta sul campo. L'Inter sta crescendo ma abbastanza lentamente. Non c'é dubbio però che negli ultimi tempi Sorbi abbia lasciato il segno in maniera più marcata. E l'Inter ha cambiato passo. Un tecnico che ci sta rilanciando. Maurizio Ganz: Il tecnico rossonero sta vivendo un momento di appannamento come, del resto, anche la sua squadra. La batosta rimediata nello scontro diretto contro la Juve ha lasciato il segno. Il lavoro di Ganz sulla panchina del Milan resta però di altissimo livello.

 Flaminia Simonetti (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)

Flaminia Simonetti (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)

GIOCATRICE CHIAVE INTER: Sarà importante in mezzo al campo Flaminia Simonetti. Lei può alzare la qualità della manovra nerazzurra e accendere un tridente offensivo che è di grande valore.

GIOCATRICE CHIAVE MILAN: Tocca a Vero Boquete restituire entusiasmo e fiducia a un Milan un pò ingrigito. La spagnola ha la classe per lasciare il segno in questo derby. E anche per dare sicurezza alle sue compagne.

PERCENTUALI

VITTORIA INTER 30%

PAREGGIO 40%

VITTORIA MILAN 30%

tutte le notizie di

Potresti esserti perso