Grandi personaggi, grandi preparativi e tanto pubblico. Liverpool si è vestita a festa per la gara del 3' turno di FA Cup fra Liverpool ed Everton. Grande l'affluenza dei tifosi. Più di 8 mila tifosi dell'Everton ad Anfield e un Liverpool ridimensionato dal turnover: i Toffees sono partiti con l'occasione della vita per battere i rivali di sempre e qualificarsi al turno successivo.
notizie calcio
Niente da fare Carlo, a Klopp bastano le riserve: Reds ok, Curtis Jones illumina il derby di Anfield
Derby della Merseysyde ad Anfield Road

I Reds sono scesi in campo con l'attacco B: Elliott, Minamino e Origi. Il primo tempo è stato ricco di tiri in porta: 8 per l'Everton contro i 6 del Liverpool. La percentuale di possesso palla è stata leggermente superiore a favore del Liverpool. Le occasioni più importanti: al 27esimo per l'Everton con grande parata di Adrian San Miguel, al 34esimo per il Liverpool con Minamino.
Il momento topico del derby è stato il minuto 71 del secondo tempo: gran tiro di Curtis Jones e Liverpool in vantaggio! Splendido il gol: tiro a giro all'incrocio dei pali, scoccato dal centrocampista 18enne dei Reds dall'incrocio delle linee del limite dell'area di rigore. Il Liverpool zeppo di riserve è riuscito ad avere la meglio sull'Everton di Carlo Ancelotti. Brutta batosta per i tifosi Toffees che hanno voltato sdegnosamente le spalle all'inno YNWA del tifosi Reds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

