notizie calcio

Niente da fare Carlo, a Klopp bastano le riserve: Reds ok, Curtis Jones illumina il derby di Anfield

LIVERPOOL, ENGLAND - JANUARY 05: Nathaniel Phillips of Liverpool clears the ball under pressure from Richarlison of Everton during the FA Cup Third Round match between Liverpool and Everton at Anfield on January 05, 2020 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Derby della Merseysyde ad Anfield Road

Redazione DDD

Grandi personaggi, grandi preparativi e tanto pubblico. Liverpool si è vestita a festa per la gara del 3' turno di FA Cup fra Liverpool ed Everton. Grande l'affluenza dei tifosi. Più di 8 mila tifosi dell'Everton ad Anfield e un Liverpool ridimensionato dal turnover: i Toffees sono partiti con l'occasione della vita per battere i rivali di sempre e qualificarsi al turno successivo.

C'è il derby, tanti tifosi ad Anfield

I Reds sono scesi in campo con l'attacco B: Elliott, Minamino e Origi. Il primo tempo è stato ricco di tiri in porta: 8 per l'Everton contro i 6 del Liverpool. La percentuale di possesso palla è stata leggermente superiore a favore del Liverpool. Le occasioni più importanti: al 27esimo per l'Everton con grande parata di Adrian San Miguel, al 34esimo per il Liverpool con Minamino.

Il momento topico del derby è stato il minuto 71 del secondo tempo: gran tiro di Curtis Jones e Liverpool in vantaggio! Splendido il gol: tiro a giro all'incrocio dei pali, scoccato dal centrocampista 18enne dei Reds dall'incrocio delle linee del limite dell'area di rigore. Il Liverpool zeppo di riserve è riuscito ad avere la meglio sull'Everton di Carlo Ancelotti. Brutta batosta per i tifosi Toffees che hanno voltato sdegnosamente le spalle all'inno YNWA del tifosi Reds.

Potresti esserti perso