Lo convoca la Spagna e lo convoca anche il Mali: dove e con chi giocherà Adama Traorè?

La serie di episodi bizzarri per Adama Traorè non finisce mai: lo seguiva la Juventus ma non se ne è fatto nulla, un mese fa sembrava sul punto di esordire con la Nazionale spagnola ma era risultato positivo al virus, oggi invece è nell’elenco dei convocati di addirittura due Nazionali….

di Redazione DDD

Adama Traoré, esterno del Wolverhampton, risulta nella lista delle convocazioni sia della Spagna che del Mali. Lui è nato in Catalogna da genitori maliani, ed ora è al centro di una disputa tra le federazioni calcistiche proprio di Spagna e Mali. Il calciatore del Wolverhampton è stato convocato per due volte dalla Spagna. Tuttavia, non ha mai potuto debuttare con le Furie Rosse, prima per un infortunio muscolare nel novembre 2019, poi lo scorso agosto perché positivo al Covid-19.

Adama Traore

Ora la Nazionale del Mali ha deciso di convocare Traoré per le amichevoli del 9 e 13 ottobre rispettivamente contro Ghana e Iran. Nel frattempo, oggi per Adama Traoré è arrivata la chiamata ufficiale da parte del Ct della Spagna, Luis Enrique. L’ex allenatore del Barcellona non vede l’ora di farlo esordire con la Roja ed è convinto che Traoré abbia già preso la sua decisione: “Lui vuole giocare per la Spagna, anche se bisogna rispettare le decisioni di chi eventualmente preferisce un altro Paese”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy