La Federcalcio inglese ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti dei due allenatori, Thomas Tuchel e Antonio Conte. Sono entrambi accusati di aver violato la regola E3 dopo la partita tra Chelsea e Tottenham di domenica scorsa.
DUE GIORNI DI TEMPO...
London derby, Tuchel e Conte difendetevi: e la posizione del tedesco è anche più grave…

LONDON, ENGLAND - AUGUST 14: Chelsea Head Coach Thomas Tuchel celebrates in front of Tottenham Hotspur Head Coach Antonio Conte during the Premier League match between Chelsea FC and Tottenham Hotspur at Stamford Bridge on August 14, 2022 in London, United Kingdom. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)
Proprio inappropriati...
La nota ufficiale: "Si segnala che il comportamento dei due allenatori è stato inappropriato al termine della partita. Tuchel e Conte hanno tempo fino a giovedì 18 agosto per le rispettive deposizioni", si legge.

La coppia si è scontrata due volte a Stamford Bridge, provocando due mischie quando gli animi si sono infiammati durante un infuocato derby londinese che ha visto gli Spurs strappare un pareggio per 2-2 con un gol all'ultimo respiro di Harry Kane. Secondo indiscrezioni, Tuchel potrebbe anche affrontare ulteriori accuse da parte della Football Association per le dichiarazioni post-partita del tedesco, quando ha affermato che "forse sarebbe meglio" per Anthony Taylor non arbitrare di nuovo il Chelsea, con il tecnico dei Blues irritato dal fatto che entrambi i gol degli Spurs sono stati convalidati. Secondo lui, il tiro di Pierre-Emile Hojbjerg è andato a bersaglio nonostante un potenziale fallo su Kai Havertz e un fuorigioco di Richarlison. Mentre, prima dell'angolo che porta al pareggio di Kane, anche il difensore degli Spurs Romero avrebbe dovuto essere espulso, sempre secondo Tuchel, per aver preso Cucurella per i capelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA