La Federcalcio inglese ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti dei due allenatori, Thomas Tuchel e Antonio Conte. Sono entrambi accusati di aver violato la regola E3 dopo la partita tra Chelsea e Tottenham di domenica scorsa.
DUE GIORNI DI TEMPO...
London derby, Tuchel e Conte difendetevi: e la posizione del tedesco è anche più grave…
Proprio inappropriati...
La nota ufficiale: "Si segnala che il comportamento dei due allenatori è stato inappropriato al termine della partita. Tuchel e Conte hanno tempo fino a giovedì 18 agosto per le rispettive deposizioni", si legge.
La coppia si è scontrata due volte a Stamford Bridge, provocando due mischie quando gli animi si sono infiammati durante un infuocato derby londinese che ha visto gli Spurs strappare un pareggio per 2-2 con un gol all'ultimo respiro di Harry Kane. Secondo indiscrezioni, Tuchel potrebbe anche affrontare ulteriori accuse da parte della Football Association per le dichiarazioni post-partita del tedesco, quando ha affermato che "forse sarebbe meglio" per Anthony Taylor non arbitrare di nuovo il Chelsea, con il tecnico dei Blues irritato dal fatto che entrambi i gol degli Spurs sono stati convalidati. Secondo lui, il tiro di Pierre-Emile Hojbjerg è andato a bersaglio nonostante un potenziale fallo su Kai Havertz e un fuorigioco di Richarlison. Mentre, prima dell'angolo che porta al pareggio di Kane, anche il difensore degli Spurs Romero avrebbe dovuto essere espulso, sempre secondo Tuchel, per aver preso Cucurella per i capelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA