CALCIO TEDESCO IN LUTTO

Mai mezze misure, o scandali o trionfi: ci lascia Christoph Daum

Mai mezze misure, o scandali o trionfi: ci lascia Christoph Daum - immagine 1
Il calcio tedesco piange Christoph Daum. Il tecnico di lungo corso della Bundesliga è deceduto dopo una lunga e grave malattia. Lo ha annunciato la sua famiglia. A Daum era stato diagnosticato un cancro nell'autunno del 2022. Aveva 70 anni.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Dopo una lunga lotta contro il cancro, Christoph Daum "ha lasciato serenamente con i suoi cari", hanno comunicato all'agenzia di stampa tedesca. Daum se n'è andato di sabato a Colonia, alla età di 70 anni.

Dall'autunno 2022, Daum ha lottato contro la malattia

Una vita in prima linea la sua quasi spericolata. "Il cancro ha scelto l'ospite sbagliato", era il suo messaggio principale. Ha cercato di ispirare anche gli altri con la sua determinazione.

Dopo il suo primo titolo della Bundesliga con lo Stoccarda nel 1992, ha poi fallito l'accesso alla Champions League a causa di un errore su una sostituzione. Ma è stato soprattutto lo scandalo della cocaina del 2000, che lo ha visto licenziato dalla sua posizione di allenatore del Bayer Leverkusen, che è diventato famoso. Eppure Daum è tornato. Ha vinto altri titoli in Austria e Turchia, ha riportato il Colonia in Bundesliga. Lui lo ha ripetuto spesso: "Puoi inciampare, ma è importante rialzarsi". Messaggi di cordoglio dai grandi network televisivi, da molti club tedeschi e turchi. Ci lascia una figura di spicco.

tutte le notizie di