DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MANCHESTER DERBY

Manchester derby, Sterling contro il suo tabù: 0 gol in 22 partite contro lo United!

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 12: Raheem Sterling of Manchester City  is put under pressure by Aaron Wan-Bissaka of Manchester United  during the Premier League match between Manchester United and Manchester City at Old Trafford on December 12, 2020 in Manchester, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Raheem Sterling non è mai riuscito a segnare in 22 partite di carriera contro lo United. Ci riprova nella semifinale-derby di Carabao Cup

Redazione DDD

Il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Carabao Cup, che vedrà domani i Red Devils opposti al Manchester City. Non ci sarà Edinson Cavani, che sconterà la seconda giornata (su tre) di squalifica comminata dalla FA per aver scritto "negrito" su Instagram, rispondendo a un amico: "Siamo delusi per non avere con noi Edinson. Sarà con ogni probabulità l'unico non disponibile, oltre al lungodegente Phil Jones. Ma in generale sulla partita siamo fiduciosi, arriviamo all'incontro in buona forma perciò non abbiamo scuse".

(Photo by Phil Noble - Pool/Getty Images)

(Photo by Phil Noble - Pool/Getty Images)

Ma il City è imbattuto da 11 partite in tutte le competizioni da quando ha perso contro il Tottenham il 21 novembre e ha vinto le ultime quattro. È una corsa che ha portato la squadra di Pep Guardiola a distanza ravvicinata dai primi due posti della Premier League, Liverpool e United, e il City è pronto a vincere la Coppa di Lega per il quarto anno consecutivo. Il derby di Manchester di campionato del mese scorso in Premier League è stato terribilmente noioso. Le due squadre si sono accontentate di un pareggio senza reti all'Old Trafford. La natura di una semifinale una tantum dovrebbe fornire una gara molto più offensiva questa volta, con entrambe le parti desiderose di evitare l'ansia dei calci di rigore.

È uno dei fatti più incredibili del calcio che Raheem Sterling non sia riuscito a segnare in 22 partite di carriera contro lo United. L'attaccante inglese punterà a rimediare, quale che sia il sistema di gioco offensivo che Guardiola impiegherà all'Old Trafford. Kevin De Bruyne ha brillato nel ruolo di falso nueve a Stamford Bridge, dove si è combinato brillantemente con Sterling e Phil Foden. Sergio Aguero, spesso avversario dello United, potrebbe essere nuovamente utilizzato partendo dalla panchina.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso