DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Manchester United, l’attacco di Solskjaer: “Pogba? Raiola deve capire che il calcio è uno sport di squadra”

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 19: Ole Gunnar Solskjaer, Manager of Manchester United greets Paul Pogba of Manchester United as he is substituted off during the Premier League match between Manchester United and Crystal Palace at Old Trafford on September 19, 2020 in Manchester, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Dopo l'eliminazione dalla Champions League, il tecnico norvegese incalzato dai giornalisti

Redazione Derby Derby Derby

di Nicoló Pompei -

“Inutile girarci attorno, Pogba al Manchester United è infelice, non riesce più ad esprimersi come vorrebbe e come ci si attende da lui. Deve cambiare squadra, deve cambiare aria”. Sono state queste le dichiarazioni di Mino Raiola, agente del centrocampista francese, che hanno suscitato scalpore ed entusiasmo per quanto riguarda le possibili pretendenti del calciatore, ma anche malumore e rabbia all’interno del Manchester United. Non tanto per aver detto che Pogba vuole cambiare aria, tormentone che circola già da un po', ma per le tempistiche di queste dichiarazioni, avvenute alla vigilia dell’ultima partita del girone di Champions League, sfida che avrebbe determinato il futuro della squadra nella competizione. Un futuro che in realtà non ci sarà, e che ora si chiama Europa League. Lo United ha perso ieri sera lo scontro diretto con il Lipsia per 3 a 2 ed è stato condannato all’eliminazione. Una partita che si è messa subito in salita per la squadra di Solskjaer, dopo 13 minuti erano già sotto 2 a 0 e a metà secondo tempo è arrivato anche il terzo gol dei tedeschi firmato Justin Kluivert. A nulla è servito l’arrembaggio finale dei Red Devils che non sono riusciti ad andare oltre i due gol.

Che le dichiarazioni di Raiola abbiano influito sulla concentrazione della squadra? Non possiamo saperlo, ma è possibile. Solskjaer non ha dubbi sulla serietà ed il rispetto che Pogba ha per la squadra, mentre non ha usato parole di stima per il suo agente: "Non appena l'agente di Paul si rende conto che questo è uno sport di squadra e lavoriamo insieme, sarà meglio. Probabilmente è l'ultima cosa che dirò al riguardo. Non voglio spendere energie su questo". Alla domanda se ha parlato con Pogba degli ultimi commenti di Raiola, Solskjaer ha spiegato: "Sai, quello di cui parliamo in privato è qualcos'altro. Come ho detto, non parlerò più dell'agente di Paul". Il Manchester United guarda avanti, in campionato sta andando bene e non prenderà sotto gamba l’Europa League, mentre per quanto riguarda Pogba non c’è più da discutere sul “se”, ma solo sul “quando” andrà via da Manchester.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso