Diego Armando Maradona non era un semplice calciatore, era un simbolo, una guida, un portatore di felicità, era un diverso. C'è un'intervista del fenomeno argentino di quando era ancora un ragazzino, che racchiude perfettamente la personalità e la determinazione che l'hanno sempre contraddistinto: "Quali sono i tuoi sogni Diego?" gli chiesero, lui risposte "ho due sogni, il primo è giocare un campionato del mondo, il secondo è vincerlo".


notizie calcio
Maradona, 60 anni: La Paternal, il suo vecchio quartiere viene dichiarato “Capitale mondiale del calcio”
Tutti conoscono Maradona ma pochi sanno da dove partì "El pibe de oro". Così lo chiamavano in Argentina, nel quartiere La Paternal, dove è cresciuto ed ha iniziato a giocare a calcio con l'Argentinos Junior

Il piccolo quartiere de La Paternal è stato recentemente dichiarato "capitale mondiale del calcio", proprio in onore di Diego, il quale è ricordato dai suoi ex vicini come un ragazzino che andava al negozio per comprare la sua mela, la sua soda, dava affetto alla madre, al padre e ai fratelli. Anche il Board of Historical Studies dei quartieri La Paternal e Villa General Mitre ha deciso di chiamare l'ex allenatore argentino "Illustrious Neighbor" del quartiere e sta cercando di trasformare La Paternal in "una sorta di Disney World di Maradona", come ha spiegato a ' EFE 'César Pérez, uno dei suoi membri. Sono infiniti i dibattiti su chi sia il miglior calciatore di tutti i tempi: Maradona, Pelè, Messi, Ronaldo, ce ne sono tanti di giocatori formidabili, Diego non sarà il più titolato e nemmeno il più simpatico, ma sicuramente è unico al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA