notizie calcio

Marotta tranquillizza Conte: “Presto avrai la rosa completa”

di Angelica Cardoni – Antonio Conte ha spaventato tutti. “Siamo indietro sul mercato”: una frase di quattro parole, chiare e (per questo) pesantissime. Soprattutto per i tifosi dell’Inter. Quando una consapevolezza del...

Redazione Derby Derby Derby

di Angelica Cardoni -

Antonio Conte ha spaventato tutti. "Siamo indietro sul mercato": una frase di quattro parole, chiare e (per questo) pesantissime. Soprattutto per i tifosi dell'Inter. Quando una consapevolezza del genere trova conferma nell'allenatore della propria squadra del cuore è una verità amara da digerire. Ma Beppe Marotta ha lasciato parlare per poco tempo e ha chiarito subito la questione. Oggi ha tranquillizzato tutti, in primis Antonio Conte, dopo il vertice di mercato a Nanchino (dove l'Inter è in tournée). All'incontro hanno partecipato anche il presidente Steven Zhang, il d.s. Ausilio, l’amministratore delegato corporate Alessandro Antonello e Gabriele Oriali.

Il messaggio dell'amministratore delegato dell'Inter non lascia spazio alle perplessità: "Presto avremo la vera rosa". E sulle voci "maligne" pochi dubbi: "La società e il tecnico sono in simbiosi". Un concetto che poteva essere frainteso, visto quanto dichiarato dall'allenatore nerazzurro che aspetta l'arrivo di Dzeko e Lukaku. "Siamo molto indietro soprattutto sulle cessioni. Dobbiamo darci una mossa, per me è importante avere tempo per lavorare con i giocatori. Ma resto fiducioso". La chiarezza di Conte non stupisce. Ha un suo linguaggio, da interpretare. Ma ora le parole di Marotta fanno riflettere. Le sue sono dichiarazioni da concretizzare il prima possibile. Ma con un paletto non indifferente: "Non faremo spese folli". I tifosi nerazzurri restano in attesa, con un punto di domanda: la pista Lukaku è una pista concreta?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso