DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Marsiglia, Villas-Boas perde con il Porto ma pensa a Diego: “La FIFA tolga il numero 10 dal calcio mondiale”

BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 26: A fan shows a tattoo of former football star Diego Maradona who died today on November 26, 2020 in Buenos Aires, Argentina. Diego Maradona, considered one of the biggest football stars in history, died at 60 from a heart attack on Wednesday in Buenos Aires.  (Photo by Tomas Cuesta/Getty Images)

Il tecnico del Marsiglia Andre Villas-Boas ha chiesto alla FIFA di ritirare la maglia numero 10 dal gioco del calcio per onorare il grande argentino Diego Maradona, morto ieri a 60 anni a causa di un infarto.

Redazione DDD

"Maradona era considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, con i tifosi in Argentina che lo chiamavano "El Dios", che significa "Il Dio", ma è anche un gioco di parole sulla sua maglia numero 10, "El Diez". L'ex club di Maradona, il Napoli, non usa la maglia numero 10 dal 2000 in segno di rispetto per il giocatore che lo ha guidato a diversi trofei e Villas-Boas ha detto che anche l'istituzione del calcio mondiale, la FIFA, dovrebbe rendere omaggio ritirando il numero.

 (Photo by Tomas Cuesta/Getty Images)

(Photo by Tomas Cuesta/Getty Images)

""Maradona, sì, è una notizia dura, vorrei che la FIFA ritirasse la maglia numero 10 in tutte le competizioni, per tutte le squadre", ha detto Villas-Boas ai giornalisti dopo la sconfitta per 2-0 del Marsiglia in Champions League contro il Porto. “Sarebbe il miglior omaggio che potessimo fare per lui. È una perdita incredibile per il mondo del calcio". La FIFA ha precedentemente affermato che non permetterà all'Argentina di rinunciare al numero.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso