DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Mondiali, Qatar 2022 cresce a vista d’occhio: stadi e climatizzazione ok, con 10 gradi in meno!

Qatar: se all'esterno ci sono 32 gradi, dentro gli stadi mondiali siamo già a 22...

Gli stadi climatizzati in Qatar sono un dato di fatto. Lo stadio Khalifa ad esempio è a 22,8 gradi prima di una partita, mentre fuori dall'impianto, all'esterno, la temperatura è di 32 gradi...

Redazione DDD

"Tutto si sta muovendo a un ritmo molto veloce in Qatar per organizzare la Coppa del Mondo. Tre stadi, Khalifa International, Al Janoub e Education City, sono stati tutti inaugurati e sono pienamente operativi, con i restanti cinque in varie fasi di costruzione. Tutti gli otto stadi saranno completati con largo anticipo rispetto al torneo, che inizierà il 21 novembre 2022. La temperatura? Ci siamo ormai...dentro il Khalifa Stadium ci sono stabilmente 10 gradi in meno rispetto all'ambiente esterno.

L’ambasciatore belga in Qatar si è congratulato con gli organizzatori della Coppa del Mondo FIFA 2022 per la loro preparazione del torneo iridato, durante una visita al Supreme Committee for Delivery & Legacy (SC). Bart De Groof ha ricevuto un aggiornamento del progetto da Nasser Al Khater, CEO del Comitato organizzatore locale. De Groof ha dichiaratyo di essere estremamente impressionato dal progresso infrastrutturale del Qatar: “Il progresso è davvero molto”, ha detto De Groof. “Quando sono arrivato qui, il Khalifa Stadium era in fase di ristrutturazione e Al Janoub era in costruzione. Ora, tutti gli altri stadi stanno arrivando. Penso che tutti gli stadi siano davvero belli e devo congratularmi con il Qatar per la velocità dello sviluppo. Tutto è nei tempi previsti, non solo gli stadi ma tutte le infrastrutture, comprese le strade e la metropolitana. L’intero processo è molto integrato ed è davvero impressionante da vedere".

Potresti esserti perso