- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
notizie calcio
Jose Mourinho ha fatto la sua squadra ideale, i migliori undici giocatori mai allenato dallo Special portoghese. L'ex manager del Manchester United ha risposto all'invito di Marca di provare a scegliere la squadra dei sogni per eccellenza composta da giocatori che ha gestito. L'allenatore portoghese ha nominato una squadra costellata di stelle in cui ci sono tanti ex Chelsea e zero ex Manchester United.
L'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore ad aver rappresentato lo United nella formazione, avendo lavorato con Mourinho durante il suo periodo al Real Madrid. Mourinho ha vinto tre trofei durante il suo periodo in carica allo United e ha lavorato con top players del calibro di Paul Pogba, David de Gea e Zlatan Ibrahimovic. Tuttavia, nessuno di loro ha fatto abbastanza per entrare nel suo "undici" di tutti i tempi.
Petr Cech viene dato il segno in porta, mentre John Terry, William Gallas e Ricardo Carvalho compaiono nella sua difesa insieme al capitano dell'Inter, Javier Zanetti. Claude Makelele è alla base del centrocampo con Frank Lampard e Mesut Ozil che giocano su entrambi i lati, mentre Eden Hazard è stato selezionato in un ruolo offensivo. In attacco Mourinho ha selezionato Didier Drogba, leggenda di Ronaldo e Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA