DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Muntari è pronto per il derby contro gli Orlando Pirates: tifa i Kaizer Chiefs e sogna il calcio a Johannesburg

FORTALEZA, BRAZIL - JUNE 21: Sulley Muntari of Ghana controls the ball against Toni Kroos of Germany during the 2014 FIFA World Cup Brazil Group G match between Germany and Ghana at Castelao on June 21, 2014 in Fortaleza, Brazil.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

L’ex Udinese, Inter, Milan e Pescara rivela l’ammirazione per i Kaizer Chiefs, unico club per cui giocherebbe se decidesse di trasferirsi nella massima serie sudafricana

Davide Capano

Muntari è stato recentemente accostato alla Premier Soccer League del Sudafrica. Secondo vari resoconti dei media, il centrocampista ghanese ha attirato l’attenzione di alcuni club della lega. Il 35enne afferma di aver allertato un agente sudafricano, che lo ha contattato in merito alla possibilità di giocare lì e aggiunge che la sua prima scelta sarebbero i Kaizer Chiefs di Soweto, quartiere di Johannesburg.

“Ho parlato con un agente. Mi ha chiamato. Ho dimenticato il suo nome Sipho... Non so come pronunciare il suo nome”, ha detto a Marawa Sports Worldwide su Metro FM. “Mi piacerebbe venire a giocare in Sudafrica perché hanno grandi squadre che mi piacciono. Ad esempio ci sono i Sundowns, i Pirates, ma i miei preferiti sono i Chiefs. Non so perché, ma sto seguendo i Chiefs per il momento, adoro il loro modo di essere e tutto il resto. Quindi se vado in Sudafrica, l'unica squadra per cui voglio giocare sono loro. E con tutto il rispetto per Pirates, Sundowns e altre squadre della lega, questa è la scelta che preferisco, l’unico piano di cui ho parlato con l’agente”.

Poi Muntari chiarisce: “Questo è tutto, non ho detto altro. Ma perché no? È casa, il Ghana è casa, il Sudafrica può essere casa, qualsiasi parte dell’Africa può essere casa. Sarebbe bello venire qui ma non mi sono ancora deciso”. Sulley, però, deve consultare prima la sua famiglia prima di prendere la decisione finale di unirsi a un club della Premier Soccer League: “Non so quanto tempo ci vuole per la decisione da prendere. Devo anche discuterne con la mia famiglia perché ora ho due bambini piccoli, quindi per me è importante stare con loro e vederli crescere. Ho un bambino di cinque anni, deve andare a scuola e tutto il resto…”.

Muntari è rimasto senza squadra da quando ha lasciato nel giugno 2019 l’Albacete, team spagnolo di Segunda División, dopo un periodo di prestito di sei mesi. Da allora si è mantenuto in forma allenandosi da solo nel suo paese natale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso