DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

“Neil, time to go”, i tifosi del Celtic vogliono “salvare” il 10′ titolo consecutivo: “Lennon è ora di andarsene”

Il gruppo di ultras Green Brigade, con una presa di posizione contestata dalla gloria del Celtic Chris Sutton, ha presentato il foglio di via a Neil Lennon, allenatore dei biancoverdi.. A Glasgow la vicenda è già stata ribattezzata "Bannergate".

Redazione DDD

La Brigata Verde del Celtic ha svelato uno striscione che invita Neil Lennon a lasciare il club per "salvare il 10' titolo consecutivo". Il tecnico è sotto pressione dopo solo due vittorie in otto partite, con i Rangers che hanno accumulato un vantaggio di 11 punti in testa alla Premiership scozzese. Anche se il Celtic ha ancora due partite in meno da giocare, il malcontento cresce fra i tifosi.

Neil Lennon, allenatore degli Hoops del Celtic

E la Brigata Verde ha ora detto la sua, svelando uno striscione con la scritta "Save the ten, time to go Neil". Una dichiarazione di accompagnamento diceva: "Neil Lennon e molti membri dell'attuale squadra del Celtic hanno ottenuto un successo senza precedenti per il nostro club e meritano un enorme credito per i loro risultati. Tuttavia, i risultati del passato non sono sufficienti per giustificare il livello di prestazioni e la mancanza di grinta che abbiamo sopportato fin ad oggi all'inizio di questa stagione epocale. Nonostante abbia la squadra migliore del paese, il calcio messo in mostra dal Celtic è stato triste, privo di idee e convinzione. Molti dei nostri migliori giocatori hanno deluso e abbiamo ottenuto risultati scadenti sia a livello nazionale che nelle competizioni europee, vincendo solo due partite dalle nostre otto precedenti. Dopo un decennio di impareggiabile dominio calcistico e finanziario, è deludente ritrovarci a 11 punti dalla vetta del campionato e praticamente fuori dall'Europa League, non essendo riusciti a superare nemmeno il secondo turno di qualificazione alla Champions League. Apprezziamo tutto ciò che Neil Lennon ha fatto per il club e sopportato durante il suo periodo in Scozia, tuttavia c'è semplicemente troppo in gioco per perseverare nella speranza e deve essere fatto un cambiamento manageriale. Il Celtic Football Club è più grande di tutti noi e il bene del club deve venire prima di tutto".

Lennon è stato difeso dal suo mentore Martin O'Neill, che insiste che il campionato è tutt'altro che finito. Anche la gloria, oggi opinionista, Chris Sutton, ha criticato i tifosi del Celtic per il Bannergate, lo scandalo mnediatico dello striscione anti-Lennon.

 

Potresti esserti perso