TUTTA L'ISOLA IN FIBRILLAZIONE

No al monumento davanti al mare, sì al murale all’Amsicora: riecco il popolo di Gigi Riva

No al monumento davanti al mare, sì al murale all’Amsicora: riecco il popolo di Gigi Riva - immagine 1
La macchina organizzativa del comitato "Una statua per Gigi Riva" non si è arresa: per Rombo di Tuono è pronto un murale a firma Giorgio Casu.
Redazione Derby Derby Derby

Il  Comitato "Una statua per Gigi Riva" che ha deciso di far realizzare un murale che ritrae le gesta di Rombo di Tuono all'ingresso dello Stadio Amsicora, proprio dove il Cagliari conquistò lo storico scudetto nella stagione 1969-70.

E' tutto pronto

L'inaugurazione, preceduta da presentazione e dibattito, è in programma domenica 22 ottobre alle 18.15. "L'impresa che abbiamovoluto completare con quest'opera - spiega il presidente del Comitato, Pietro Porcella - scavalca i giochi politici e gliimpedimenti burocratici che potevano spingerci a desistere, ed è una vera espressione di iniziativa popolare senza intervenire sufondi pubblici o privati".

No al monumento davanti al mare, sì al murale all’Amsicora: riecco il popolo di Gigi Riva- immagine 2

In onore di Gigi Riva, il comitato avrebbe voluto realizzare un monumento da collocare nel piazzale davanti al Lazzaretto, a Sant’Elia, davanti al mare che tanto ha amato. Difficoltà burocratiche e paletti normativi risalenti al ventennio fascista non hanno reso possibile tale realizzazione ma la macchina organizzativa non si è fermata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.