La polizia nel nord della Grecia ha arrestato sette tifosi rumeni che trasportavano coltelli e dispositivi di protezione, vicino al confine greco con la Bulgaria dopo che gli agenti hanno trovato tre coltelli durante le ispezioni dei veicoli, oltre a bombolette di vernice spray e indumenti protettivi normalmente usati per la boxe, così come hanno riferito le autorità.
DOPO LA MORTE DI UN TIFOSO DELL'AEK ATENE CAUSATA DAGLI ULTRAS CROATI
Olympiacos-Genk, vigilia rovente ad Atene: la Polizia greca arresta 7 rumeni, nel timore di ritorsioni…
Tensione e preoccupazione
Il club greco dell'Olympiakos affronta questa sera giovedì 10 agosto i belgi del Genk nelle qualificazioni per l'Europa League al Pireo, ad Atene, in un clima di massima sicurezza. Le autorità greche rimangono infatti in allerta dopo che un tifoso greco di 29 anni è stato pugnalato a morte lunedì scorso fuori dallo stadio dell'AEK Atene, provocando l'annullamento di una partita di qualificazione alla Champions League contro la Dinamo Zagabria. Più di 100 tifosi sono stati arrestati, per lo più sostenitori della Dinamo, e rimangono in custodia della polizia dopo che un pubblico ministero ha emesso l'accusa generale di omicidio e appartenenza a un'organizzazione criminale. Notizie di cronaca nera, sembra Fantacalcio ma purtroppo non lo è.
LEGGI ANCHE
Nonostante le rabbiose proteste dell'AEK che chiedevano la sospensione del club croato dalle competizioni europee, le due squadre si incontreranno a Zagabria la prossima settimana. La polizia sta esaminando le riprese video della scena dell'attacco, fuori dall'Opap Arena dell'AEK a nord di Atene, insieme ad armi raccolte in loco da agenti della scientifica e telefoni cellulari e campioni di DNA prelevati dai sostenitori arrestati.
L'escalation di episodi è confermata dal fatto che nonostante l'aumento della presenza della polizia nella capitale greca, un gruppo di giovani ha attaccato un caffè nel centro di Atene vicino allo stadio utilizzato da un altro club di Atene, il Panathinaikos. In questo caso la polizia ha arrestato 11 persone dopo che le vetrine dei negozi sono state distrutte. Intanto il tifoso greco ucciso questa settimana, Michalis Katsouris, sarà sepolto domani venerdì 11 agosto nella sua città natale di Elefsina, a ovest di Atene, mentre i sospettati dell'attacco compariranno nuovamente in tribunale per rispondere alle accuse.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA