DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Paula rifiuta il minuto di silenzio per Diego Armando Maradona: “Un violentatore”!

Il minuto di silenzio "negato" da Paula

L’episodio eclatante prima di una amichevole di calcio femminile spagnola, a La Coruña. Tanti insulti contro Paula, ma sempre sui social in molti la difendono ritenendo che abbia tutto il diritto di esprimere le sue idee.

Redazione DDD

Paula Dapena, calciatrice 24enne da sempre impegnata nel femminismo, ha rivolto le spalle sedendosi a terra durante il minuto di silenzio a Maradona: “Per essere un grande giocatore devi essere anche un grande uomo e lui non lo è mai stato”. E' accaduto in Spagna, durante un'amichevole di calcio femminile, a La Coruña, tra il Deportivo Abanca e il Viajes Interrias FF. Paula Dapena, 24 anni, calciatrice del Viajes si è rifiutata di osservare il minuto di silenzio dedicato alla scomparsa di Diego Armando Maradona.

Una decisione presa all'ultimo istante dalle due società e che ha visto tutti i presenti aderire alla scelta di commemorare così il Pibe. Paula, al contrario di avversarie e compagne non ha accettato, sedendosi in campo e rivolgendo la schiena alle tribune: "Per essere un grande giocatore devi essere anche una brava persona. E lui non lo è mai stato". Paula ha ulteriormente spiegato così il suo gesto: "Ho detto che mi sono rifiutata di mantenere quel minuto di silenzio per una persona che definisco stupratore, pedofilo, un putt*niere e molestatore e ho deciso di sedermi sul campo voltando le spalle. Ecco perché l'ho fatto". Paula Dapena in passato aveva già partecipato ad attività legate al femminismo e il suo sogno è di diventare un giorno un'insegnante con l'intento di combattere per l'uguaglianza dei generi e difendere le donne.

Potresti esserti perso