DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Perquisizione a casa Casillas: “Sono trasparente”, l’inchiesta riguarda presunte agevolazioni fiscali

BUCHAREST, ROMANIA - NOVEMBER 30: Iker Casillas, Former Spain player looks on from the stage during the UEFA Euro 2020 Final Draw Ceremony at the Romexpo on November 30, 2019 in Bucharest, Romania. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Raid giudiziario in Portogallo: Iker Casillas, candidato alla presidenza della Federcalcio spagnola, si difende e ostenta tranquillità.

Redazione DDD

Stamattina c'è stato un macro-raid in Portogallo, per combattere la frode fiscale e il riciclaggio di denaro nel calcio portoghese. Tra gli indagati, anche questi Iker Casillas, che ha rilasciato una dichiarazione sui suoi social network: "Questa mattina la procura portoghese è venuta a casa mia a Porto, in quanto è andata in altre 76 case di società sportive, giocatori e club, per chiedermi documentazione. Mi sono reso disponibile. LA TRASPARENZA è uno dei miei principi .

Pertanto, il candidato alla presidenza della Federazione calcistica spagnola ha confermato di essere uno degli indagati, anche se non è preoccupato e si rende disponibile alla giustizia in modo che l'indagine possa dare i suoi frutti. L'operazione giudiziaria, denominata "Fuor gioco", indaga su "attività calcistiche professionali svolte a partire dal 2015" , che presumibilmente riguardavano "azioni volte a prevenire il pagamento di agevolazioni fiscali dovute allo Stato portoghese".

Il comunicato ufficiale di Iker Casillas

Il comunicato ufficiale di Iker Casillas

Potresti esserti perso