notizie calcio

Perquisizione a casa Casillas: “Sono trasparente”, l’inchiesta riguarda presunte agevolazioni fiscali

Redazione DDD

Raid giudiziario in Portogallo: Iker Casillas, candidato alla presidenza della Federcalcio spagnola, si difende e ostenta tranquillità.

Stamattina c'è stato un macro-raid in Portogallo, per combattere la frode fiscale e il riciclaggio di denaro nel calcio portoghese. Tra gli indagati, anche questi Iker Casillas, che ha rilasciato una dichiarazione sui suoi social network: "Questa mattina la procura portoghese è venuta a casa mia a Porto, in quanto è andata in altre 76 case di società sportive, giocatori e club, per chiedermi documentazione. Mi sono reso disponibile. LA TRASPARENZA è uno dei miei principi .

Pertanto, il candidato alla presidenza della Federazione calcistica spagnola ha confermato di essere uno degli indagati, anche se non è preoccupato e si rende disponibile alla giustizia in modo che l'indagine possa dare i suoi frutti. L'operazione giudiziaria, denominata "Fuor gioco", indaga su "attività calcistiche professionali svolte a partire dal 2015" , che presumibilmente riguardavano "azioni volte a prevenire il pagamento di agevolazioni fiscali dovute allo Stato portoghese".

Il comunicato ufficiale di Iker Casillas