Se non fosse così triste dal punto di vista dello Schalke, si potrebbe sorridere della serie negativa dei Royal blues! Il derby perso per 0-3 sul campo del Borussia Dortmund è stata la 21esima partita di fila che i giocatori del club di Gelsenkirchen non sono riusciti a vincere. A causa della nuova sconfitta, hanno eguagliato la squadra del Blau-Weiss 90 Berlin, che aveva avuto una situazione simile nella stagione 1986/87. Ciò significa che c'è solo un club in Bundesliga che è stato peggio dello Schalke 04: il Tasmania Berlino. I berlinesi non sono riusciti a vincere 31 partite di fila nella stagione 1965/66.


notizie calcio
Perso anche il derby, Lothar Matthaeus deride lo Schalke: “Il Duren in Quinta divisione gioca con più coraggio…”

DORTMUND, GERMANY - OCTOBER 24: Benito Raman of FC Schalke 04 reacts after the final whistle during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and FC Schalke 04 at Signal Iduna Park on October 24, 2020 in Dortmund, Germany. A limited number of spectators (300) will be in attendance as Covid-19 pandemic restrictions are eased in Dortmund. (Photo by Martin Rose/Getty Images)
21 partite senza vincere per lo Schalke. Peggio della squadra di Gelsenkirchen solo il Tasmania Berlino, negli anni Sessanta. Ma, attenzione, dopo 5 giornate il Tasmania nel 1965 aveva 5 punti, lo Schalke solo 1...
"Anche la squadra di quinta divisione dell'1. FC Düren è stata più coraggiosa in coppa quando ha perso 3-0 contro il Bayern rispetto allo Schalke sul campo del Borussia", ha deriso il record il giocatore della nazionale Lothar Matthäus dopo la sconfitta nel derby dello Schalke in casa del Dortmund. L'esperto di Sky Lothar Matthäus ha criticato aspramente lo Schalke dopo la sconfitta nel derby contro il Borussia Dortmund: "Lo Schalke non è nemmeno riuscito a stare in piedi fisicamente, per non parlare della qualità del gioco".
A proposito, il Tasmania Berlino è sinonimo di fallimento. Oltre a 31 partite senza vittorie, i berlinesi hanno avuto la peggiore offensiva e difensiva della stagione. Con soli dieci punti (allora c'era ancora la regola dei due punti) e una differenza reti catastrofica di 15: 108 gol, hanno salutato la Bundesliga dopo una sola stagione. Curioso: dopo cinque giornate, il Tasmania all'epoca aveva cinque punti, quattro in più rispetto allo Schalke attualmente. Anche la differenza reti di 3 gol fatti e 14 subiti era migliore di quella attuale dello Schalke. Il Tasmania Berlino gioca effettivamente un ruolo importante nella storia dello Schalke. I berlinesi furono promossi in Bundesliga nel 1965 per motivi politici. Su sollecitazione di Axel Springer Verlag, si cercò di rappresentare una squadra di Berlino Ovest nella massima divisione della Germania occidentale. L'Hertha Berlino era stato escluso dal campionato a causa di violazioni finanziarie. Questo ha aperto la strada al Tasmania. Ciò ha suscitato feroci critiche tra le squadre della Germania occidentale, poiché i berlinesi non avevano una squadra competitiva. La Federcalcio tedesca ha reagito e ha aumentato il campionato a 18 squadre per compensare. Quindi l'ultimo della stagione precedente è stato autorizzato a rimanere in Bundesliga. Questo club era lo Schalke 04.
© RIPRODUZIONE RISERVATA