Portogallo derby no limits, il Porto licenzia un allenatore dei portieri delle sue giovanili: nel 2016 esultava per il Benfica…!

Portogallo derby no limits, il Porto licenzia un allenatore dei portieri delle sue giovanili: nel 2016 esultava per il Benfica…!

Rivalità portoghesi ai massimi livelli

di Redazione DDD

Il Porto ha deciso di licenziare l’allenatore dei portieri della squadra Under16 nelle sue categorie inferiori, Hélder Esculcas, che aveva appena firmato in questa stagione, secondo una notizia diffusa dal Correio da Manha. Infatti, Esculcas ha firmato il suo contratto a giugno e ha svolto le sue funzioni da quando i giocatori sono tornati in campo, lo scorso 17 agosto.

Il motivo dell’espulsione sono state alcune fotografie controverse apparse sulle reti di Hélder nel 2016 per celebrare i titoli del Benfica, che in quell’anno aveva vinto sia campionato che supercoppa portoghese: double per la terza stagione consecutiva. Il 35enne allenatore ha potuto condurre solo cinque sessioni con i calciatori e dopo 26 giorni in carica ha pagato caro il suo tifo passato che lo ha privato di una grande opportunità nel calcio.

Fernando Gomes è responsabile della formazione del Porto: avrebbe preso lui la decisione, considerato che un tifoso dell’eterno rivale del club non può allenare i giovani che aspirano a diventare stelle biancoblu. Gomes, ex Scarpa d’oro, nell’estate del 1984 era stato ad un passo dall’essere acquistato dal Milan quando il presidente era Farina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy