DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Premier League, tutti i derby in campo neutro? Certamente Everton-Liverpool, ma anche Tottenham-Arsenal…

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 01: Fans make their way to the stadium ahead of the Premier League match between Arsenal FC and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on September 01, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La decisione spetta alla Polizia, le tifoserie di Manchester United e Liverpool quelle più tenute per eventuali assembramenti, il North London derby potrebbe rimanere all'Emirates degli Spurs a Londra, ma sono in corso valutazioni...

Redazione DDD

Sebbene tutti i club della Premier League abbiano deciso di riavviare la stagione della Premier League il 17 giugno, ci sono ancora alcuni dettagli che devono essere risolti. Un elenco di incontri non è stato ancora finalizzato prima del riavvio e sembra che alcune partite possano essere giocate in campo neutro. Il Times ha riferito di recente che i derby nel nuovo scorcio di stagione potrebbero essere giocati su terreni neutrali, poiché le autorità di Polizia temono che i tifosi si radunerebbero fuori dagli stadi. Dan Kilpatrick di The Standard ha suggerito che il North London derby Tottenham-Arsenal potrebbe essere classificato come un derby ad "alto rischio" e quindi giocato su un terreno diverso. Tuttavia, Kilpatrick ha ora rivelato che al momento sono in fase di valutazione solo sei partite da destinare in campo neutro e che il Derby di Londra nord non è ancora uno di quelli.

Manchester City-Liverpool, Manchester City-Newcastle, Manchester United-Sheffield United, Newcastle United-Liverpool ed Everton-Liverpool (il Merseysyde derby in cui il Liverpool potrebbe teoricamente essere incoronato campione della Premier League) sono le prime partite prese in considerazione. Sembra che la valutazione principale qui sia quella di garantire che i tifosi del Liverpool non si radunino fuori dallo stadio quando saranno incoronati campioni. Si può giocare in effetti in qualsiasi stadio, visto l'azzeramento del fattore campo determinato dal fatto che  le partite si svolgono comunque a porte chiuse.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso