Qatar, 12 assenti ma vince lo stesso: Xavi trionfa con l’Al Sadd nella finale di QSL Cup con Cazorla leader

Nella giornata di ieri si è chiusa la stagione 2019/20 in Qatar con l’Al Sadd di Xavi Hernandez che ha vinto la Coppa Nazionale battendo per 4-0 l’Al Arabi. Questo è anche il primo successo in terra araba per Santi Cazorla, che ha segnato il terzo gol nella finale.

di Redazione DDD

L’ex calciatore spagnolo e attuale allenatore Xavi Hernández è diventato campione della QSL Cup in Qatar con l’Al Sadd, squadra che guida dallo scorso anno e che include il suo connazionale Santi Cazorla. La squadra di Xavi ha vinto 4-0 contro Al Arabi, nonostante abbia avuto dodici vassenze a causa del fatto che molti dei suoi giocatori sono stati convocati per la sosta nazionali.

Tuttavia, Cazorla, che ha segnato il terzo gol della partita, ha vestito i panni del leader e ha guidato i suoi compagni di squadra alla vittoria. Con questa consacrazione, Xavi ha ottenuto il suo terzo titolo nella sua prima stagione da allenatore del club. Prima aveva ottenuto la Qatar Super Cup e la Prince Cup. Nei mesi scorsi, prima dello scoppio della pandemia, Xavi era stato contattato anche dal Barcellona. Poi arrivò Quique Setien.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy