Calciomercato, City e Psg sognano Messi

Quanti big in scadenza: nella lista non solo Messi e Donnarumma ma anche Agüero e Depay

TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Lionel Messi of Barcelona runs with the ball during the UEFA Champions League Group G stage match between Juventus and FC Barcelona at Juventus Stadium on October 28, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo la conclusione del calciomercato invernale, da quest’oggi l’attenzione sarà tutta per i rinnovi dei contratti che scadranno al termine dell’attuale stagione: liberi di firmare con altri club anche Modric e Draxler.

Enrico Vitolo

La sessione invernale sarà anche finita ufficialmente ieri sera, ma si sa il calciomercato non consente a nessun club di andare in vacanza. Già da quest’oggi infatti, ancor di più rispetto alle prime settimane del nuovo anno, a tenere banco ci saranno i contratti che scadranno al termine di questa stagione. E che contratti, di quelli che di certo non passano inosservati. Neppure per un attimo. Sono almeno dieci quelli che, da tempo ormai, stanno attirando su di sé l’attenzione, e che a quanto pare nella maggior parte dei casi continueranno a farlo ancora per un bel po'. Scontato dire che la firma più attesa è quella di Lionel Messi. L’addio al “suo” Barcellona sembra essere cosa certa già da mesi, ora però resta da capire se alla fine la spunterà il Manchester city, il Psg o un possibile terzo incomodo.

Chi non sembra pronto a dire addio è Gianluigi Donnarumma, ma per il momento il rinnovo con il Milan continua a non arrivare. Come nel caso del suo compagno di squadra Hakan Calhanoglu pronto intanto a riprendersi la maglia da titolare dopo quindici giorni di stop forzato. Oltre alle vicende di casa rossonera, che rappresentano ad ogni modo le questioni più importanti della Serie A, ci sono anche quelle legate al Napoli e all’Inter. I partenopei hanno in scadenza Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj, i nerazzurri un perno importante degli ultimi anni come Danilo D’Ambrosio. Chissà che proprio qualche club italiano non decida di fare la spesa all’estero, dove ad oggi le opportunità non mancano.

In Bundesliga i nomi più importanti sono quelli di David Alaba e Jérôme Boateng che sembrano oramai vicini a chiudere le rispettive esperienze con il Bayern Monaco, in Premier League stuzzicano la fantasia Georginio Wijnaldum, Sergio Agüero ed Edinson Cavani, in Liga il trio blancos Lucas Vázquez, Sergio Ramos e Luka Modric, in Ligue 1 invece Memphis Depay, Florian Thauvin (sempre presente nel radar del Milan), Angel Di Maria e Julian Draxler, mentre nella Primeira Liga portoghese la grande occasione potrebbe essere il brasiliano Otávio attualmente sì in forza al Porto ma prontissimo a mettere la sua firma su un altro contratto. Non resta che attendere per capire chi, a lui e tutti gli altri, gli passerà la penna per firmare.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso