DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Quarto derby stagionale a Madrid, Zidane: “Non pensiamo al 3-7 e nemmeno alla Supercoppa, Bale? Resta!”

Zidane alla vigilia del derby contro l'Atletico Madrid

E Hazard? Zidane ha detto nella conferenza pre-derby Real-Atletico che si "è allenato poco", ma il profilo Twitter del Real pubblica la sua foto per raccontare l'allenamento merengue di oggi...

Redazione DDD

L'allenatore del Real Madrid , Zinédine Zidane ha detto oggi che l' imminente derby di campionato contro l'Atlético Madrid "è completamente diverso" rispetto a quello che Il Real havissuto la scorsa estate in preseason, con una vittoria storica per i colchoneros (3-7), e anche rispetto al più recente nella finale di Supercoppa spagnola, conquistata dalle merengues ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. "Domani è un altro giorno - ha precisato Zidane - è un altro derby completamente diverso per entrambe le squadre. Sappiamo che avremo un derby molto complicato e anche loro. Cosa spero? Guardare una grande partita di calcio, senza fare confronti con altre partite già giocate ", ha proseguito Zidane in conferenza stampa.

"È un derby speciale per i nostri tifosi  e ci piace sempre giocare al Bernabéu. Tentano sempre di supportarci in ogni gioco, quello che vogliamo è che i nostri tifosi siano al nostro gianco ed è quello che accadrà domani", ha detto. Zizou ha sottolineato che la sua squadra ha 25 giocatori e che "stanno tutti molto bene", pronti per qualsiasi impegno. "Quindi posso scegliere. La cosa bella della nostra squadra è che sono tutti coinvolti. Quando devono giocare, cercano di farlo bene e almeno danno tutto sul campo; e per me è la cosa più importante", ha ribadito il tecnico francese.

Era molto atteso il passaggio pre-derby sullo stato di forma dell'attaccante belga Eden Hazard: "Questa settimana si è allenato a poco a poco con noi, ma le possibilità sono ancora molto ampie. Comunque, non rischieremo mai un giocatore", ha detto 'Zizou' che ha parlato anche di Gareth Bale, ovvero uno dei nomi più ripetuti nella conferenza stampa, anche per le voci su un addio dell'ultimo minuto sull mercato dei trasferimenti invernali. "È con noi e ho intenzione di contare su di lui, non contemplo questa possibilità", ha ammesso senza mezzi termini. "I giocatori hanno un contratto e avrò quelli che sono qui oggi fino alla fine della stagione", ha continuato l'allenatore del Madrid.

"Non rischieremo Hazard", ha detto Zidane ma la foto dell'allenamento pre-derby del Twitter @realmadrid è proprio di Hazard...

Potresti esserti perso