DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Rhineland derby – Bayer Leverkusen con pieno merito, 3-1 sul campo di un Borussia Gladbach in tono minore

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - MAY 23: Kai Havertz of Bayer 04 Leverkusen celebrates with his team mates after scoring his team's second goal from the penalty spot during the Bundesliga match between Borussia Moenchengladbach and Bayer 04 Leverkusen at Borussia-Park on May 23, 2020 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Ina Fassbender/Pool via Getty Images)

Migliaia e migliaia di sagome di tifosi al Borussia Park di Monchengladbach, ma non bastano: nel primo tempo il Bayer Leverkusen si è portato in vantaggio ed è stato più pericoloso. Pareggio Borussia nella ripresa, mancato raddoppio e poi...

Redazione DDD

Per il Borussia e per non avere uno stadio fantasma, "Fur Borussia, Gegen Geisterspiele", è questo lo slogan scelto dal Borussia Monchengladbach per riempire, e mitigare l'effetto porte chiuse, con più di 30mila sagome di tifosi l'ambiente del proprio stadio in occasione del derby Champions contro il Bayer Leverkusen. Calcio d'inizio alle 15.30...

I banner dei tifosi, anche se a porte chiuse un po' di ambiente lo fanno...

1' Tempo: al 4' minuto il primo tiro è del Bayer Leverkusen, dentro l'area ma centrale, con Demirbay. Inizio a buon ritmo da parte di entrambe le squadre. GOL: dopo due minuti, nuovamente bucate le linee del Borussia: Havertz porta il vantaggio il Bayer Leverkusen, 0-1!

Esultanza Bayer 04 Leverkusen per il gol del vantaggio

Kai Havertz con le sue incursioni sul filo del fuorigioco, continua a tenere in allarme la difesa del Borussia Gladbach. Al 27esimo Bellarabi impegna Sommer, portiere del Gladbach, dopo un ennesimo contropiede insidioso portato dal Bayer. Gli ospiti coprono bene il campo, i padroni di casa sono "lunghi" e titubanti. Prima vera occasione per il Borussia al 40esimo minuto, con un tap-in mancato nella porta del Bayer sulla palla persa dal portiere. Clamorosa però, a porta vuota, la palla dello 0-2 fallita dal Bayer Leverkusen.

2' Tempo: il Bayer Leverkusen nel primo tempo ha dominato ma non ha raddoppiato. E' così che il Borussia punisce i rivali, pareggiando al 7' della ripresa con Marcus Thuram, 1-1 imparabile. Un minuto dopo, ancora Thuram sfiora il clamoroso raddoppio. Ma sul ribaltamento di fronte fallo su Bellarabi e rigore per il Bayer Leverkusen: arbitro indeciso al Var, ma conferma la massima punizione e Havertz riporta in vantaggio il Bayer, 1-2! Al 19'esimo Nauhaus sfiora il pareggio per il Borussia in scivolata. Ma è Demirbay dieci minuti dopo a fallire ancora, come a fine primo tempo, il colpo del ko, in questo caso il colpo dell'1-3. Ma ci pensa Lars Bender di testa a segnare il terzo gol a favore del Bayer: 1-3!

tutte le notizie di

Potresti esserti perso