FREDERIC IN BRETAGNA

Ricky Massara vola in Francia: è il nuovo ds del Rennes

Ricky Massara vola in Francia: è il nuovo ds del Rennes - immagine 1
L'ex dirigente di Roma e Milan riparte dalla Ligue 1. “Gli diamo il benvenuto in Bretagna", si legge nel post pubblicato su X dal club arrivato decimo la scorsa stagione.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Rennes, team arrivato decimo nell’ultima Ligue 1, ha annunciato oggi pomeriggio l'ingaggio di Frederic "Ricky" Massara come nuovo direttore sportivo del club.

Nuova vita bretone per Massara

—  

Il franco-italiano era il favorito per sostituire il direttore tecnico Florian Maurice che, come riportato da Get French Football News, ha deciso di comune accordo di separarsi in attesa del suo trasferimento al Nizza, di proprietà dell'INEOS.

MALDINI DIRIGENTE

Il Rennes sarebbe stato anche interessato ad ingaggiare il ds del Brest Gregory Lorenzi, ma quest'ultimo ha scelto di rimanere con Les Pirates che giocano la Champions League.

Il percorso di Ricky 

—  

Massara, che parla correntemente il francese, è salito alla ribalta diventando direttore sportivo del Milan, lavorando a stretto contatto con il direttore tecnico della società, la leggenda rossonera Paolo Maldini.

Ricky Massara vola in Francia: è il nuovo ds del Rennes- immagine 3

Massara ha avuto un ruolo fondamentale nella costruzione della squadra del Milan che con Stefano Pioli vinse il campionato di Serie A nel 2022.

Ricky Massara vola in Francia: è il nuovo ds del Rennes- immagine 4

I risultati di Massara sono stati riconosciuti ai Globe Soccer Awards 2022, dove "Ricky" ha ricevuto il premio come miglior direttore sportivo dell'anno.

La nota del Rennes 

—  

Nel comunicato ufficiale, il Rennes aggiunge che Massara guiderà la strategia sportiva del club, dallo sviluppo giovanile alla prima squadra.

Ricky Massara vola in Francia: è il nuovo ds del Rennes- immagine 5

Foto tratta da profilo Facebook Stade Rennais F.C.

"Questa nomina fa parte di un significativo ciclo di investimenti finalizzato allo sviluppo a lungo termine del club - si legge -, incentrato su due pilastri principali. Il primo è il mantenimento di un alto livello di ambizione sportiva per la squadra professionistica e il potenziamento della sua accademia, riconosciuta come una delle più efficienti in Europa".

tutte le notizie di