DICIOTTO PIU' DUE..

Rissa, invasione di campo e il record di 20 cartellini: il film di Turchia-Rep. Ceca…

Rissa, invasione di campo e il record di 20 cartellini: il film di Turchia-Rep. Ceca… - immagine 1
Repubblica Ceca-Turchia è stata una partita spettacolare e anche molto fallosa. In totale l'arbitro ha estratto 18 cartellini gialli e 2 rossi. Match nella storia degli Europei come quello con più cartellini di sempre in questa competizione.
fabiolasuma1d

Rissa in campo fra turchi e cechi subito dopo il fischio finale. Inevitabile e inatteso a questo punto il nuovo record di cartellini in una partita degli Europei. La gara del Volksparkstadion di Amburgo ha visto l'arbitro Istvan Kovacs esibire per 18 volte i cartellini ai diretti interessati.

Finale da film con invasione di campo: 4 steward in campo a inseguire un tifoso...

La partita, vinta nel finale 2-1 dalla Turchia grazie anche alla ingiusta espulsione di Barak, è stata nervosa e dura fin dai primi minuti e nel finale i festeggiamenti in campo della selezione turca sono stati interrotti da una rissa con alcuni calciatori della nazionale ceca eliminata dall'Euro a discapito proprio di Turchia e Georgia. Risultato, cartellino rosso per il ceco Tomas Chory e gialli per il capitano ceco Tomas Soucek e la stellina turca Arda Guler.

Con diciotto cartellini gialli e due rossi quella tra Turchia-Repubblica Ceca è diventata la gara il maggior numero di cartellini estratti in una singola partita nella storia del Campionato Europeo UEFA, ben 18. Due volte nel 1996, una nel 2000 e nella finale del 2016 si era arrivati a 10 cartellini gialli, ma mai oltre.

 

tutte le notizie di