DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Roque Júnior sul 7-1 dei Mondiali 2014: “Dopo il 2-0 siamo andati nel pallone, Marquinhos meglio di Thiago Silva”

SHIZUOKA, JAPAN - JUNE 21:  WM 2002 in JAPAN und KOREA, Shizuoka; Match 57/VIERTELFINALE/ENGLAND - BRASILIEN (ENG - BRA) 1:2; hintere Reihe v.li.: EDMILSON, LUCIO, Gilberto SILVA, ROQUE JUNIOR, TORWART MARCUS, CAFU; vordere Reihe v.li.: RONALDINHO, RONALDO, Roberto CARLOS, RIVALDO, KLEBERSON/BRA TEAM/MANNSCHAFT  (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

Mineirazo e futuro secondo il difensore campione d’Europa col Milan a Manchester, famoso per parte della finale giocata da infortunato

Davide Capano

Roque Júnior, difensore ex Milan e campione del mondo con il Brasile nel 2002, è stato ospite del programma ‘Expediente Futebol’ di Fox Sports. Tra i tanti argomenti trattati, il 44enne ha commentato anche il 7 a 1 subìto dal Brasile nel 2014, contro la Germania al Mineirão di Belo Horizonte.

“Penso che ci sia stata una partita fino al 2 a 0 – ha dichiarato –. Poi non c’è stata più partita. I giocatori si sono sbilanciati troppo. Serviva un po’ più di maturità ed esperienza. Dopo il 2-0 i brasiliani hanno perso la loro tranquillità nel saper decidere quale fosse la cosa migliore da fare. Va detto pure che mancavano alcune pedine con più leadership, per evitare il 7 a 1. Si è perso il controllo e non c’era serenità”.

Roque ha fatto anche un’analisi sulla difesa della Seleção in vista dei Mondiali del 2022: “Un giocatore che sicuramente ci sarà? Marquinhos, scommetterei le mie fiche su di lui. Tra gli altri emergenti non vedo nessuno che abbia il posto già garantito lì. Non so nemmeno in che condizioni sarà Thiago Silva da qui alla Coppa del Mondo. Naturalmente spero che esca fuori un altro difensore forte per il bene del Brasile”.

Di sicuro la nuova stella difensiva verdeoro dovrà avere la stessa verve dell’ex milanista a Manchester 2003, quando, subentrato a Costacurta, giocò parte della finale infortunato. La pagina più bella nel libro delle 85 presenze al Milan di Roque Júnior.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso