IL DANNO E LA BEFFA...

Rosso e polemiche: Arsenal, così Declan Rice salta il derby di Londra…

Rosso e polemiche: Arsenal, così Declan Rice salta il derby di Londra… - immagine 1
Niente Tottenham-Arsenal per Declan Rice. E la Premier League spiega la decisione: "L'arbitro ha emesso un secondo cartellino giallo a Declan Rice per aver ritardato la ripresa del gioco".
Redazione Derby Derby Derby

Domenica 15 settembre alle 15.00 in casa del Tottenham è in programma il derby londinese per eccellenza, il classico vero e proprio, il North London derby. Ma nell'Arsenal non sarà presente Declan Rice...

Il secondo giallo che fa discutere tutta l'Inghilterra e tutto il mondo...

"Queste sono le regole del gioco. Se tocchi la palla anche solo un po', è rosso dopo il giallo nel primo tempo". Declan Rice ammette di essere stato giustamente espulso contro il Brighton, nonostante la durezza della decisione.

E' stato momento controverso, in cui apparentemente l'arbitro Kavanagh aveva sbagliato tutto: sembrava proprio il giocatore del Brighton calciare da dietro senza motivo Rice, senza ricevere alcuna sanzione. Ma è la moviola a dare ragione all'arbitro, svelando il gesto antisportivo di Rice: Kavanagh aveva fischiato fallo a favore di Veltman che prova immediatamente a rimettere la palla in gioco quando l'avversario gliela tocca quanto basta perché fallisca il colpo, finendo per calciarlo malamente.

 

tutte le notizie di