Il direttore sportivo della Federcalcio tedesca (DFB) Rudi Völler ha annunciato che lascerà il suo attuale incarico al termine della prossima Coppa del Mondo del 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
LA SCELTA ANNUNCIATA IN UN'INTERVISTA
Rudi Völler lascerà la Nazionale tedesca dopo i Mondiali del 2026
Germania, la decisione di Völler
—In un'intervista rilasciata al quotidiano "Bild am Sonntag", l'ex attaccante della Mannschaft ha reso nota la sua decisione: "Per me, ovviamente, finirà nel 2026. In realtà, volevo finire adesso", ha detto il 64enne, che ha aggiunto come sia stata la continuità del ct Julian Nagelsmann a fargli rimandare le dimissioni.
LEGGI ANCHE
Völler ha assunto la carica di direttore sportivo della Germania dopo la Coppa del Mondo 2022 in Qatar e la sua prima decisione importante al timone è stata quella di assumere l'ex tecnico del Bayern sulla panchina della Nazionale dopo il licenziamento di Hansi Flick, avvenuto appena un anno dopo, in seguito alla sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Giappone. "Una soluzione da sogno", dice il direttore sportivo.
Rudi annuncia il tributo a Neuer, Kroos, Müller e Gündogan
—Nella stessa intervista, l'ex calciatore di Roma, Bayer Leverkusen e Olympique Marsiglia ha annunciato un tributo ufficiale di addio ai quattro giocatori che si sono ritirati al termine del Campionato Europeo: Manuel Neuer, Toni Kroos, Thomas Müller e Ilkay Gündogan.
"In una delle nostre prossime partite in casa saluteremo i nostri giocatori e daremo a tutto un'atmosfera piacevole e appropriata", ha spiegato Völler.
© RIPRODUZIONE RISERVATA