DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SU CERTE COSE NON SI STA A GUARDARE...

Saluti nazisti: la UEFA punisce l’Atlético Madrid

MADRID, SPAIN - APRIL 02: General view outside the stadium prior to the LaLiga Santander match between Club Atletico de Madrid and Deportivo Alaves at Estadio Wanda Metropolitano on April 02, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il settore dello stadio chiuso sarà ricoperto con uno striscione che reciterà “NoToRacism“.

Redazione DDD

di Antonio Marchese -

Questa sera al Wanda Metropolitano andrà in scena la gara di ritorno dei Quarti di Finale di Champions League. A contendersi lo scettro della semifinale il Manchester City di Pep Guardiola che sarà ospite dell’Atlético Madrid del Cholo Simeone.

La gara d’andata terminò 1-0 in favore dei Citizens che nella partita di ritorno si ritroveranno a giocare nella bolgia infernale del Wanda Metropolitano. All’appello però mancherà un settore dello stadio che non sarà esaurito in ogni ordine di posto, infatti la UEFA ha deciso di chiudere una parte dello stadio.

La decisione è scaturita in seguito a dei gesti di alcuni tifosi Atlético Madrid che durante la partita giocata in Inghilterra si sono resi protagonisti di saluti nazisti. La Commissione d’Appello della UEFA ha così preso subito provvedimenti con l’apertura di un fascicolo e la chiusura di un settore del Wanda Metropolitano per la sfida di questa sera.

tutte le notizie di