DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Samp, proscioglimento pre-derby per Massimo Ferrero: “Nessun caso Obiang, ha vinto la giustizia, processo mediatico”

GENOA, ITALY - JULY 22: Massimo Ferrero, chairman of Sampdoria before the Serie A match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on July 22, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Buona notizia per Ferrero alla vigilia di Sampdoria-Genoa

Redazione DDD

Dopo due anni, e proprio alla vigilia del derby di Genova, si è chiusa l'operazione "Fuorigioco" della Guardia di Finanza che aveva portato inizialmente anche al sequestro di beni e disponibilità finanziarie del presidente bluerchiato Massimo Ferrero. L'inchiesta era stata ribattezzata "caso Obiang", perché le transazioni sotto indagine sarebbero state finanziate, restyling del campo di Bogliasco compreso, con una parte dei proventi della cessione del centrocampista spagnolo al West Ham.

Pedro Obiang alla Samp nell'Aprile 2015 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pedro Obiang alla Samp nell'Aprile 2015 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ma dopo la lettura dal parte del Gup Arturi delle mille pagine dell'inchiesta e dopo sette udienze, Massimo Ferrero è stato prosciolto. Il numero uno della Sampdoria ha dichiarato: "Ha vinto la giustizia, non ho fatto niente. Ho sofferto in questi anni, ma ho sempre creduto nella giustizia e ora sono veramente felice. Non ho voluto il rito abbreviato perchè sarebbe stata un'ammissione di colpa: meglio l'iter normale". L'avvocato Trenga: "Si è trattato di un processo mediatico per mettere in mezzo Ferrero e la Sampdoria".

Potresti esserti perso